La berlina sportiva Jaguar XE ha trionfato nei prestigiosi Best in Class Cars 2015 assegnati dall’Euro NCAP: primo posto nella categoria delle auto per le famiglie, raggiungendo il livello massimo delle cinque stelle nei rigorosi protocolli di prova del 2015.
Ottimi risultati non solo in termini di tutela dei passeggeri: la XE, infatti, ha superato le rivali nella protezione dei pedoni e nei sistemi di sicurezza, grazie ad alcuni dispositivi come il cofano deformabile e il sistema Autonomous Emergency Braking.
Kevin Stride, Vehicle Line Director per la XE, XF e F-PACE, ha così commentato: “Abbiamo deciso di sviluppare la vettura ideale per il guidatore, ma abbiamo anche voluto offrire un’eccellente protezione per gli occupanti e per i pedoni”. “Attraverso la combinazione tra la nostra Advanced Aluminium Architecture e la migliore tecnologia disponibile – ha aggiunto – siamo stati in grado di raggiungere tutti i nostri obiettivi”. “La XE – ha concluso – si è già dimostrata un vero punto di riferimento in materia di dinamiche di guida e ora questo premio dell’Euro NCAP è la testimonianza dell’elevato livello di sicurezza raggiunto”.
Sui meriti della XE si è soffermato anche il Segretario Generale di Euro NCAP Michiel van Ratingen, sottolineando come la vettura si sia dimostrata “in grado di offrire i massimi livelli di protezione per gli occupanti e la migliore tecnologia preventiva; per questo la XE è stata premiata come la Best in Class of 2015 nel segmento delle auto per famiglie”.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…