La berlina sportiva Jaguar XE ha trionfato nei prestigiosi Best in Class Cars 2015 assegnati dall’Euro NCAP: primo posto nella categoria delle auto per le famiglie, raggiungendo il livello massimo delle cinque stelle nei rigorosi protocolli di prova del 2015.
Ottimi risultati non solo in termini di tutela dei passeggeri: la XE, infatti, ha superato le rivali nella protezione dei pedoni e nei sistemi di sicurezza, grazie ad alcuni dispositivi come il cofano deformabile e il sistema Autonomous Emergency Braking.
Kevin Stride, Vehicle Line Director per la XE, XF e F-PACE, ha così commentato: “Abbiamo deciso di sviluppare la vettura ideale per il guidatore, ma abbiamo anche voluto offrire un’eccellente protezione per gli occupanti e per i pedoni”. “Attraverso la combinazione tra la nostra Advanced Aluminium Architecture e la migliore tecnologia disponibile – ha aggiunto – siamo stati in grado di raggiungere tutti i nostri obiettivi”. “La XE – ha concluso – si è già dimostrata un vero punto di riferimento in materia di dinamiche di guida e ora questo premio dell’Euro NCAP è la testimonianza dell’elevato livello di sicurezza raggiunto”.
Sui meriti della XE si è soffermato anche il Segretario Generale di Euro NCAP Michiel van Ratingen, sottolineando come la vettura si sia dimostrata “in grado di offrire i massimi livelli di protezione per gli occupanti e la migliore tecnologia preventiva; per questo la XE è stata premiata come la Best in Class of 2015 nel segmento delle auto per famiglie”.
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…