Curiosità

Jaguar I-Pace all’esordio sulle strade di Londra

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar I-Pace, il primo veicolo totalmente elettrico di Jaguar, è sceso in strada per la prima volta tra le vie della Capitale inglese.

Girando per il famoso Olympic Park di Londra, il performante concept SUV rappresenta l’anteprima di Jaguar I-Pace che sarà presentata alla stampa alla fine del 2017 e che esordirà sul mercato nella seconda metà del 2018.

Il feedback ricevuto sulla Jaguar I-Pace Concept è stato fantastico. Abbiamo infranto tutte le regole per creare un veicolo con un look da supercar, prestazioni sportive e la versatilità di un SUV. Ha sorpreso molte persone e l’entusiasmo generato dal nostro primo veicolo elettrico ha superato le mie aspettative. Guidare la concept in strada e vederla nel mondo reale è molto importante per i progettisti. In questo modo è possibile cogliere il vero valore della spettacolare silhouette e delle possenti proporzioni della vettura rispetto alle altre. I-Pace Concept incarna il design della futura generazione di veicoli elettrici. Per me, il futuro dell’automobilismo è già  arrivato.” Parola di Ian Callum, Direttore del Design di Jaguar.

Grazie alla sua batteria agli ioni di litio da 90 kWh, Jaguar I-Pace garantirà un’autonomia di oltre 500 km e coprirà lo 0-100 km/h in circa 4 secondi. Prestazioni e autonomia non saranno più due mondi a parte e basteranno 90 minuti per ricaricare le batterie utilizzando una ricarica da 50 kW a corrente continua.

I compatti e leggeri motori elettrici negli assali anteriori e posteriori generano una potenza combinata di 400 CV e 700 Nm di coppia e offrono tutti i vantaggi della trazione integrale in ogni condizione climatica. I-Pace offrirà anche quell’agilità, quel comfort di guida e quella raffinatezza che le consentiranno di distinguersi dagli altri veicoli elettrici: sarà un’autentica Jaguar ed una vettura per veri appassionati di auto.

Il prezzo non è ancora stato comunicato ma per chi fosse interessato è possibile visitare il sito Jaguar e registrare il proprio interesse attraverso la compilazione del form “Ne voglio una”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova su strada Kia EV3: l’elettrica con le carte in regola. Prezzo e informazioni

La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…

3 ore ago

Audi chiude a Bruxelles: colpo di grazia per la Q8 e-tron

La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…

11 ore ago

ASI a Milano AutoClassica 2024: spazio alle glorie del biscione

Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…

11 ore ago

Prezzo auto nuove: nel 2025 le termiche costeranno più delle elettriche

Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…

13 ore ago

Tesla regala un anno di ricarica: la promozione dura un mese

Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…

14 ore ago

Incentivi per le elettriche prodotte in Europa: mossa anti Cina

La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…

16 ore ago