Curiosità

Jaguar I-Pace all’esordio sulle strade di Londra

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar I-Pace, il primo veicolo totalmente elettrico di Jaguar, è sceso in strada per la prima volta tra le vie della Capitale inglese.

Girando per il famoso Olympic Park di Londra, il performante concept SUV rappresenta l’anteprima di Jaguar I-Pace che sarà presentata alla stampa alla fine del 2017 e che esordirà sul mercato nella seconda metà del 2018.

Il feedback ricevuto sulla Jaguar I-Pace Concept è stato fantastico. Abbiamo infranto tutte le regole per creare un veicolo con un look da supercar, prestazioni sportive e la versatilità di un SUV. Ha sorpreso molte persone e l’entusiasmo generato dal nostro primo veicolo elettrico ha superato le mie aspettative. Guidare la concept in strada e vederla nel mondo reale è molto importante per i progettisti. In questo modo è possibile cogliere il vero valore della spettacolare silhouette e delle possenti proporzioni della vettura rispetto alle altre. I-Pace Concept incarna il design della futura generazione di veicoli elettrici. Per me, il futuro dell’automobilismo è già  arrivato.” Parola di Ian Callum, Direttore del Design di Jaguar.

Grazie alla sua batteria agli ioni di litio da 90 kWh, Jaguar I-Pace garantirà un’autonomia di oltre 500 km e coprirà lo 0-100 km/h in circa 4 secondi. Prestazioni e autonomia non saranno più due mondi a parte e basteranno 90 minuti per ricaricare le batterie utilizzando una ricarica da 50 kW a corrente continua.

I compatti e leggeri motori elettrici negli assali anteriori e posteriori generano una potenza combinata di 400 CV e 700 Nm di coppia e offrono tutti i vantaggi della trazione integrale in ogni condizione climatica. I-Pace offrirà anche quell’agilità, quel comfort di guida e quella raffinatezza che le consentiranno di distinguersi dagli altri veicoli elettrici: sarà un’autentica Jaguar ed una vettura per veri appassionati di auto.

Il prezzo non è ancora stato comunicato ma per chi fosse interessato è possibile visitare il sito Jaguar e registrare il proprio interesse attraverso la compilazione del form “Ne voglio una”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

8 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

9 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

9 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

9 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

9 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

9 ore ago