Jaguar ha comunicato nei giorni scorsi che non lancerà nessun nuovo prodotto fino al 2025 per potersi concentrare a pieno sullo sviluppo di una nuova gamma di veicoli elettrici.
Con la strategia Reimagine annunciata ad inizio anno, la casa automobilistica britannica prevede di completare sia il passaggio all’elettrico sia realizzare un cambio di segmento.
Per questo l’azienda non competerà più con marchi del calibro di Audi, BMW e Mercedes, ma concentrerà i suoi sforzi nel segmento superiore dove ad esempio c’è Bentley. Fino al 2025, Jaguar farà completo affidamento sulla sua attuale gamma, anche perché gran parte dei modelli disponibili in questo momento hanno da poco subito aggiornamenti sostanziali.
Un quotidiano francese ha scritto che nessun stabilimento Jaguar verrà chiuso, ma si potrebbe ricorrere, se necessario, a ridurre i turni di lavoro. Secondo quanto preannunciato con Reimagine, il produttore britannico ha intenzione di portare sul mercato una nuova gamma di auto interamente elettriche composta da due crossover e una coupé a due porte.
Il veicolo meno costoso avrà un prezzo d’attacco di circa 100.000 sterline, ca. 117.411 euro, mentre le linee e gli interni proporranno un lusso moderno. La nuova strategia, impostata dal nuovo CEO Thierry Bollore, ha già portato a diverse decisioni drammatiche. Ad esempio, è stato annullato, all’ultimo istante, il debutto della nuova XJ.
Autore: Alessio Richiardi
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…