L’edizione 2017 del Salone di Torino vede la città sabauda sempre più coinvolta con nuovi eventi speciali e suggestivi, che confermano Torino come capitale italiana delle quattro ruote. Jaguar Land Rover al Parco Valentino risponde presente e aderisce con 3 modelli in esposizione – una Jaguar e due Land Rover – e con la prima tappa del Jaguar Art of Performance Tour e del Land Rover Above and Beyond Tour.
I due Tour itineranti permettono ai visitatori di ammirare da vicino i modelli dei due marchi britannici e di effettuare un’esperienza di guida unica, a bordo delle vetture presenti, affiancati da driver professionisti. Per i più curiosi ecco svelate le auto presenti allo stand Jaguar Land Rover al Parco Valentino: la sportivissima Jaguar F-Type da 400 CV (qui la nostra prova su strada), la nuova Land Rover Discovery e l’attesissima Range Rover Velar, l’ultima arrivata della famiglia Range Rover.
L’area espositiva dedicata a Jaguar Land Rover è impreziosita dalla prestigiosa firma di Carlo Pignatelli che, al Parco del Valentino, nella città in cui il suo atelier nacque oltre quarant’anni fa, vestirà le modelle dei due brand Jaguar e Land Rover con abiti della linea Carlo Pignatelli Cerimonia Donna, infondendo suggestive note glamour e lifestyle al contesto proposto.
Dedicato ad appassionati e grandi collezionisti di tutto il mondo, il Gran Premio Parco Valentino di sabato 10 giugno arricchisce il fitto programma della manifestazione: Jaguar Land Rover è presente alla sfilata di automobili per le vie della città con due modelli di punta della sua gamma: la Jaguar F-Type 5.0 e la Range Rover Sport SVR.
La tappa torinese del Jaguar Art of Performance Tour offre agli ospiti la possibilità di provare in prima persona l’esperienza di guida dei modelli più recenti e dinamici del giaguaro: F-Pace, XF, XE e F-Type nelle due versioni Coupé e Convertibile. Allo stesso modo, grazie al Land Rover Above and Beyond Tour gli ospiti hanno la possibilità di provare, da venerdì 9 a domenica 11 giugno, la Nuova Land Rover Discovery e Range Rover Evoque Convertible.
La novità di quest’anno, introdotta per la prima volta al Parco del Valentino, è l’inserimento della possibilità di guidare le vetture Land Rover in un contesto che simula l’Off Road, denominato Twist, in cui gli ospiti vengono affiancati dagli istruttori di Land Rover Experience.
I Test-Drive si tengono presso l’esclusivo circolo di tennis “Royal Club” di Torino, e si possono prenotare direttamente presso la segreteria organizzativa o tramite l’App ufficiale di Parco Valentino (disponibile su Apple Store e Google Play Store).
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…