Quest’anno Jaguar rifà il trucco al suo SUV elettrico con linee da coupè sportiva lanciato nel 2018 e nominato auto dell’anno 2019.
Per il modello 2022 la Jaguar I-Pace presenta poche ma sostanziali novità, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto tecnologico ed estetico.
Come accennato le novità più succose vengono dalla profonda integrazione del sistema di Infotainment denominato Pivi Pro con il noto assistente virtuale Amazon Alexa che sarà aggiornabile via SOTA (Software Over The Air).
Il connubio delle due tecnologie sarà radicalmente implementato per la prima volta su un veicolo e permetterà di gestire e controllare il nostro mezzo sotto tutti gli aspetti.
Grazie ai controlli vocali offerti dalla nostra assistente Alexa, potremo accedere facilmente alla navigazione e ai contenuti multimediali per gestire tutte le feature della nuova Jaguar I-Pace.
Jaguar ha inoltre comunicato che i proprietari del modello precedente di I-Pace potranno aggiornare, in modo autonomo, il loro sistema con le features proposte da Amazon Alexa.
A completare il pacchetto di infotainment non possono mancare i noti servizi offerti da Android Auto e Apple CarPlay, entrambi proposti in versione wireless così da facilitare la fruizione senza dover ricorrere a fastidiosi cavi sparsi nell’abitacolo.
In via opzionale sarà disponibile anche la dock-station con ricarica wireless per il vostro smartphone, addirittura provvista di un amplificatore del segnale Wi-Fi.
La linea sportiva ed aerodinamica della Jaguar I-Pace ora si arricchisce di nuove possibili personalizzazioni.
Con il nuovo pacchetto pensato da Jaguar, il Premium black Pack, ora potete avere una rinnovata griglia anteriore in finitura Gloss Black.
Finitura che trova continuità anche sulle cover degli specchi retrovisori, nei loghi posteriori, sullo spoiler e lungo i bordi dei finestrini.
Ad arricchire il pacchetto sono disponibili ruote da 22 pollici con cerchioni a doppie razze (Style 5056), naturalmente sempre in nero lucido.
Il Suv di casa Jaguar offrirà anche, come novità assoluta, una nuova colorazione chiamata Ostuni White, ispirata alle iconiche facciate bianche degli edifici dell’omonima città Italiana.
Il modello 2022 della Jaguar I-Pace è attualmente disponibile nella rete di vendita ufficiale.
Per l’acquisto del rinnovato SUV sì parte da un prezzo base di 83.690 Euro per la versione S. Le uniche altre due configurazioni disponibili sono la Jaguar I-Pace SE e HSE, con prezzi di listino rispettivamente di 91.840 Euro e 98.350 Euro.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…