Jaguar I-Pace Black è la versione che esalta il pluripremiato design del SUV Jaguar interamente elettrico che prevede diverse dotazioni aggiuntive di serie. Ecco tutte le informazioni.
Con un design particolarmente distintivo, Jaguar I-Pace ha ottenuto molteplici riconoscimenti e vinto numerosi premi in tutto il mondo. L’esclusiva versione I-Pace Black ne implementa il fascino, con dotazioni di serie disponibili come optional sui modelli S, SE o HSE tra cui il Black Pack, il tetto panoramico, i vetri oscurati e la finitura in nero lucido dei cerchi da 20” a cinque razze. La Jaguar I-Pace Black è disponibile in tutte le varianti cromatiche, comprese le tinte metallizzate premium Aruba e Farallon Pearl Black.
Come i modelli del line-up Jaguar, anche I-Pace Black offre una vasta gamma di tecnologie progettate per rendere ogni viaggio sicuro e piacevole: il sistema di infotainment Pivi Pro, che si attiva nel lasso di tempo necessario al guidatore per sedersi nel posto di guida, e la navigazione EV, in grado di mostrare la disponibilità delle stazioni di ricarica nei pressi della vettura, il tipo di connettore che utilizzano, il costo e il tempo necessario per la ricarica. Anche lo Smartphone Pack, disponibile con Apple CarPlay o Android Auto, è offerto di serie.
Particolare attenzione è stata dedicata all’abitacolo e alla qualità dell’aria all’interno. E’ stata, infatti, equipaggiata con un sistema di ionizzazione dell’aria con filtrazione PM2.5 in grado di catturare le particelle ultrafini e gli allergeni. Lo specchietto retrovisore digitale ClearSight, inoltre, offre al conducente una visuale posteriore libera da ostacoli; questo dispositivo utilizza una telecamera posteriore grandangolare collegata ad uno schermo dietro lo specchietto.
Grazie ai due motori elettrici posizionati su entrambi gli assali, alla struttura in alluminio e al basso centro di gravità, la vettura è in grado di erogare una potenza massima di 400 CV e una coppia massima di 696 Nm. Per coloro che dispongono di un’alimentazione elettrica trifase, collegando la vettura ad una wallbox da 11 kW, è possibile raggiungere una capacità di ricarica di 53 km all’ora. Per poterla ricaricare completamente, invece, sono necessarie 8,6 ore. Coloro che, invece, hanno a disposizione un sistema di alimentazione elettrica monofase, utilizzando le wallbox da 7 kW possono raggiungere una capacità di ricarica fino a 35 km all’ora, con 12,75 ore richieste per una ricarica completa.
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…