Novità

Jaguar F-Pace Model Year 2019 : tante nuove tecnologie e più autonomia

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il debutto nel 2016, il SUV del giaguaro ha già ottenuto un buon successo su tutti i mercati ed è pronto l’arrivo della F-Pace Model Year 2019, ancora più lussuoso negli allestimenti e dotato di nuove tecnologie che ne innalzano la dotazione di sicurezza attiva. Novità succosa anche dal punto di vista della versione più sportiva, la SVR.

Per tenere il passo della concorrenza premium, con l’arrivo del restyling Jaguar introduce il nuovo Adaptive Cruise Control con Steering Assist, in grado di operare come mantenitore di velocità e allo stesso tempo come mantenitore della linea di corsia, con una velocità da 0 a 180 km/h.

L’Adaptive Cruise Control oggi può contare anche sul sistema Stop&Go che permette di fermarsi e ripartire, seguendo un altro veicolo, con un semplice tocco di acceleratore.

Il sistema radar High-Speed Emergency Braking, invece, opera tra 10 e 160 km/h e rileva possibili pericoli davanti alla vettura, intervenendo sui freni in caso di necessità se il conducente non risponde in tempo. Di serie, invece, la telecamera posteriore, i sistemi di assistenza al parcheggio anteriori e posteriori, il Driver Condition Monitor, la frenata d’emergenza e il Lane Keep Assist.

L’asticella tecnologica si alza anche salendo a bordo, con il sistema di serie Touch Pro con schermo da 10 pollici, mentre i sedili sportivi Performance vengono proposti in optional. Nessuna novità sul fronte motorizzazioni (benzina: 2.0 250 CV, 2.0 300 CV, 3.0 V6 380 CV; diesel: 2.0 163 CV, 2.0 180 CV, 2.0 240 CV, 3.0 V6 300 CV) se non per la presenza del filtro antiparticolato di serie su tutti i motori benzina, i quali possono contare anche su un serbatoio più grande (da 63 a 82 litri).

La novità principale, però, è la F-Pace SVR stata presentata circa un mese fa(in realtà è ) che si stacca nettamente dal resto della gamma, merito del suo motore V8 da 550 CV e 680 Nm di coppia. Accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e tocca una velocità massima di 283 km/h. Di serie, ovviamente, i sedili Performance e tanti altri accorgimenti che rendono il SUV britannico sportivo come non mai, come i cerchi da 21” e 22” che ospitano freni maggiorati.

I prezzi della F-Pace Model Year 2019 partono da 47.300 euro. 103.250 euro sono invece la base di partenza per la F-Pace SVR da 550 CV.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

17 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

17 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

17 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

17 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

17 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

17 ore ago