Novità

Jaguar E-Pace 2021: cambiano esterni, interni e motori. Le novità

Tempo di lettura: 3 minuti

Con gli esterni rinnovati, gli interni migliorati, un sistema d’infotainment Pivi Pro di ultima generazione, una nuova architettura del veicolo e una variegata scelta di potenti ed efficienti motorizzazioni, incluso il propulsore Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV), la nuova Jaguar E-Pace 2021 è più connessa, raffinata ed efficiente. Scopriamo cosa cambia sulla nuova versione.

Esterni e interni E-Pace 2021: cosa cambia

Nella parte anteriore, la nuova E-Pace 2021 è caratterizzata da un rivisitato disegno della presa d’aria inferiore, contraddistinta da un elemento a lama che ne attraversa tutta l’estensione. La nuova griglia, invece, è rifinita con un disegno della rete con elementi a forma di diamante ispirati allo storico logo Jaguar e presenta una finitura Noble Chrome per look più contemporaneo, mentre le nuove prese d’aria laterali presentano l’iconico emblema del Jaguar Leaper.

I nuovi fari interamente a LED della E-Pace, caratterizzati dalle luci diurne DRL a “Double J”, sono disponibili con tecnologia Pixel LED opzionale. Questo avanzato sistema offre una migliore risoluzione e una maggiore luminosità.

Al posteriore, il paraurti inferiore presenta un nuovo inserto retato posizionato tra i terminali di scarico integrati sulle versioni con propulsori benzina a quattro cilindri, mentre tutte le restanti motorizzazioni sono caratterizzate da nuove finiture lamellari orizzontali dalle forme sottili. Le luci posteriori interamente a LED, sono ispirate a quelle presenti sull’elettrica I-Pace e presentano la tipica grafica Jaguar a chicane.

Gli interni della nuova E-Pace sono caratterizzati da un maggiore cura dei materiali e da una connettività migliorata. Uno degli elementi principali del rinnovato design degli interni è il nuovo touchscreen HD da 11,4 pollici con vetratura curva posizionato nel cruscotto centrale, con il quale è possibile gestire il sistema d’infotainment Pivi Pro.

I punti di contatto intorno al quadro strumenti sono ora avvolti da materiali soffici al tatto, mentre il nuovo Drive Selector è più basso e più largo e presenta una sezione superiore con un’impuntura in stile “palla da cricket”.

Nuovo il volante, il cui design è ispirato nuovamente a quello della I-Pace, dotato di comandi a scomparsa fino all’accensione e di levette del cambio in metallo.

Motore Jaguar E-Pace 2021: ibrido, in diverse forme

La nuova E-Pace 2021 utilizza la Jaguar Premium Transverse Architecture, che è stata progettata e sviluppata per ospitare le più recenti tecnologie di propulsione elettrica. Tra queste, ci sono la nuova motorizzazione tre cilindri P300e PHEV così come i propulsori diesel quattro cilindri di nuova generazione e le recenti unità benzina Ingenium, tutti dotati della tecnologia MHEV (Mild Hybrid Electric Vehicle).

Funzionalità avanzate come la trazione intelligente All-Wheel Drive e le trasmissioni automatiche completano il pacchetto del SUV del Giaguaro.

La nuova gamma di motori della E-Pace 2021 è composta dalle seguenti unità:

Diesel

•            2.0 litri quattro cilindri turbo da 163 CV, trasmissione manuale a 6 rapporti, trazione FWD

•            MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 163 CV, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione AWD

•            MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 204 CV, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione AWD

Benzina

•            MHEV 1.5 litri tre cilindri turbo da 160 CV, trasmissione automatica a 8 rapporti, trazione FWD

•            MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 200 CV, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione AWD

•            MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 249 CV, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione AWD

•            MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 300 CV, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione AWD

•            PHEV 1.5 litri tre cilindri turbo da 309 CV, trasmissione automatica a 8 rapporti, trazione AWD

La nuova motorizzazione P300e PHEV è composta dal propulsore benzina Ingenium di 1.5 litri a tre cilindri da 200 CV e dal motore ERAD (Electric Rear Axle Drive) da 109 CV. Questa combinazione assicura efficienza e prestazioni, che consentono alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, con delle emissioni di CO2 a partire da 44 g/km e un consumo di carburante fino a 2,0 l/100km.

Il compatto motore è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 15 kWh situata sotto il pianale del bagagliaio. Quando completamente carico, il motore offre un’autonomia in modalità elettrica fino a 68 km.

Prezzo Jaguar E-Pace 2021

La nuova Jaguar E-Pace, con prezzi a partire da euro 39.950, può essere ordinata fin da subito, e i clienti possono configurarla sul sito: www.jaguar.it

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

20 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

21 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

21 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

21 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

22 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

22 ore ago