Dallo stabilimento di Jaguar Classic Works di Coventry arrivano notizie emozionanti: è stata portata a termine la prima Jaguar C-type Continuation 2022.
Jaguar Classic ha pensato bene di rendere esclusiva la vendita dei suoi modelli che vengono costruiti rigorosamente in edizione limitata.
La produzione della nuova vettura, un procedimento complesso e artigianale che richiede una serie di test preliminari, procede senza sosta. Il processo costruttivo richiede una mole di lavoro di circa 3.000 ore e un team di tecnici altamente qualificati in grado di applicare tecniche artigianali intensive. Non solo: la macchina prima di essere consegnata viene sottoposta a test fisici da parte degli ingegneri di Jaguar Classic per almeno 250 miglia
Il primo modello si presenta con sedili in pelle Suede Green e la carrozzeria rifinita con una colorazione Pastel Green.
L’ispirazione è stata presa dal modello originale vincitore del Reims Grand Prix Meeting del 29 giugno 1953, l’originale Jaguar C-type, che completò tutti i 50 giri previsti dal circuito percorrendo una distanza di 224 miglia.
Fu la prima vincitrice di una competizione a montare freni a disco. E fu grazie al vincitore della gara pilota Striling Moss, che riuscì a convincere Jaguar ad implementare questa tecnologia ancora in fase di sviluppo.
La prima vittoria della Jaguar C-type nel circuito di Reims fu solo il preludio della supremazia Jaguar nelle competizioni sportive internazionali degli anni 50. L’anno successivo, la C-type dominò la 24 Ore di Le Mans
Tutti i modelliverranno prodotti a mano secondo le specifiche delle vetture del 1953.
Il team di Jaguar Classic ha sottoposto ad una serie di test preliminari la prima versione dell’auto che ora è pronta per essere consegnata al proprietario.
Il lavoro di sviluppo del modello è un mix tra moderne tecnologie e grandi competenze ingegneristiche, basato su ricerche approfondite sul tema. Grazie al lavoro del team di Jaguar Classic si è riusciti a portare in vita un pezzo di storia.
Ogni unità della vettura viene costruita utilizzando metodologie e tecniche costruttive originali. Questo è stato possibile grazie all’implementazione di un avanzata modellazione CAD, garantendo così all’automobile l’autenticità della C-type.
È possibile ordinare il modello e scegliendo tra 12 diverse colorazioni della carrozzeria esterna, colori che comprendono il Pastel Blue con decalcomania a contrasto, il British Racing Green e il Pastel Green.
Ma non solo, anche per gli interni c’è la possibilità di scegliere tra 8 diverse tonalità di pelle
Tutti i modelli Continuation hanno l’omologazione della FIA ed hanno l’abilitazione a partecipare ad eventi organizzati esclusivamente per le auto storiche, compresa la Jaguar Classic Challenge che ha luogo in svariati circuiti tra cui Silverstone e Le Mans. Attraverso l’innovativo visualizzatore 3D di Jaguar Classic è possibile configurare il proprio modello della C-type Continuation in edizione limitata.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…