Il 25 e 26 novembre, in occasione del Jaecoo Editors’ Dinner Event tenutosi nel centro di Londra, il gruppo cinese Omoda e Jaecoo ha presentato il suo modello super ibrido Jaecoo 7 PHEV. All’evento hanno partecipato oltre 50 top editor, giornalisti del settore e non sono mancati anche i leader di aziende britanniche del settore automobilistico, tecnologico e commerciale.
Per Jaecoo il lancio del SUV 7 PHEV costituisce un passo molto importante, per questo nel corso della presentazione è stata fornita un’analisi approfondita sulle nuove tecnologie energetiche avanzate del veicolo, del sistema intelligente di guida su strada (ARDIS) e delle innovazioni a bordo direttamente dal direttore tecnico del marchio Peter John Matkin.
Jaecoo 7 PHEV è dotato del sistema Super Hybrid System (SHS), che combina i vantaggi delle tecnologie EV e super HEV per offrire un’esperienza di guida “Dual-Driving”. Grazie all’ efficienza termica, all’autonomia estesa e alle prestazioni interessanti, questo sistema offre un’esperienza di guida piacevole.
Il gruppo Omoda & Jaecoo in questi primi anni di commercializzazione in Europa ha dato priorità agli standard globali e alla qualità superiore, investendo molto in ricerca e sviluppo, soprattutto nelle nuove tecnologie energetiche. Particolare è il sistema di propulsione SHS di Jaecoo 7 PHEV che si basa sulla tecnologia ibrida di terza generazione ed integra nuove tecnologie energetiche all’avanguardia, tenendo in considerazione le esigenze degli utenti in vari scenari e le complessità del mercato globale, garantendo prestazioni ottimali in diversi ambienti.
Cuore del sistema di propulsione è il motore ibrido 1.5T DGI di quinta generazione, abbinato al generatore della trasmissione Super Electric Hybrid DHT. Questa potente combinazione di motore e propulsore, che fornisce sia la trazione elettrica che quella a benzina, conferisce al SUV una potenza totale di 255 kW, la migliore della categoria, con un’accelerazione istantanea superiore a quella dei tradizionali HEV. Rispetto ai PHEV tradizionali, il sistema SHS di Jaecoo 7 PHEV regola in modo intelligente il funzionamento del motore e del generatore in base a fattori quali la velocità, la carica della batteria e la temperatura, garantendo un’autonomia elevata e un consumo di carburante contenuto.
Nel corso dell’International User Summit Seven-Countries Marathon Ultra Long Range RUN di ottobre, Jaecoo 7 PHEV ha affrontato una sfida a tutto campo con il supporto del sistema SHS. La sua autonomia 100% elettrica ha raggiunto 125,2 km con un dato omologato nel WLTP di 90 km. L’autonomia totale ha superato i 1.353 km (valutazione ufficiale WLTP: 1.200 km), mentre il consumo di carburante è stato di soli 3,3 litri/100 km (dato omologato WLTP: 5,99 litri/100 km).
Risultati che parlano chiaro circa l’efficienza del SUV. La doppia alimentazione di Jaecoo 7 PHEV punta a rispondere alle diverse esigenze di mobilità degli utenti sia nel classico tragitto casa-lavoro che sulle lunghe distanze.
L’idea di presentare il SUV sul mercato automobilistico del Regno Unito è strategica dato che il mercato britannico è estremamente competitivo. Per convincere i potenziali clienti, la casa cinese punta tutto sul sistema SHS e sulla sua efficienza.
Jaecoo 7 PHEV è il simbolo dell’impegno costante di Omoda e Jaecoo per espandersi sul mercato europeo. Dal suo lancio, il marchio ha registrato una crescita continua sia nelle vendite che nell’espansione della rete di showroom in tutta Europa. A febbraio di quest’anno, il gruppo cinese è sbarcato in Spagna, entrando con successo in diversi altri Paesi, tra cui Polonia, Italia, Regno Unito e Ungheria. A settembre, a soli due mesi dal lancio nel Regno Unito, le vendite hanno superato le 1.000 unità ed entro la fine dell’anno, si stima che in Spagna avranno aperto fino a 60 showroom, in Polonia 25 e nel Regno Unito 60, per una copertura dell’80% delle principali aree commerciali.
Il debutto di Jaecoo 7 PHEV nel Regno Unito dimostra le interessanti prestazioni di questo SUV ibrido plug-in leader a livello mondiale evidenziando l’impegno costante di Omoda e Jaecoo nell’innovazione per nuove tecnologie energetiche. In prospettiva, il marchio continuerà a sfruttare tecnologie avanzate e concetti innovativi per offrire prodotti superiori, ecologici e sicuri in tutto il mondo. Con questo impegno, il gruppo cinese intende quindi candidarsi a guidare il progresso dell’industria automobilistica e promuovere la mobilità ecologica come nuovo stile di vita.
Sta facendo molto discutere il contratto dalla durata di cinque anni per la fornitura di…
Al CES 2025 spazio per l'innovazione con Aptera Motors, una delle pioniere della mobilità solare,…
Si fanno sempre più insistenti le voci di corridoio circa un aumento delle accise sui…
L’Italia chiude il 2024 con 119,1 g/km di CO2, un’onta che ci colloca in Europa…
In questi giorni sta andando in scena a Las Vegas il CES 2025, la più…
Pensando a Lexus, siamo abituati a pensare a un Marchio premium, fortemente legato alla Casa…