Curiosità

Italdesign lancia la campagna Summer Postcards from 19

Tempo di lettura: < 1 minuto

Per tutto il mese di agosto sui canali social di Italdesign verranno pubblicate cartoline digitali dal passato, per raccontare alcuni dei progetti più iconici e curiosi sviluppati dal 1968. La campagna, sviluppata in collaborazione con HUB09, ha già debuttato sui social e lo farà,a  cadenza settimanale, per tutto il mese di agosto.  

Italdesign celebra la leggerezza, tipica del mese di agosto, con una campagna digital per i social media ispirata alle vacanze e al loro simbolo: le cartoline. Ideata in collaborazione con l’agenzia Hub09, “Postcards from summer from 19…” riprende alcuni dei progetti sviluppati da Italdesign dal 1968 ad oggi, ritraendoliall’interno di cartoline digitali, che riprendono stilemi e impostazioni grafiche tipiche dei decenni in cui sono stati sviluppati.  

Cinque i soggetti: Bizzarrini Manta, 1968; De Lorean DMC12, 1981, San Pellegrino SanBittér, 2001, Faema President, 2020 e Nissan GT-R 50 by Italdesign, 2020.  

La campagna ha debuttato giovedì 6 agosto sugli account ufficiali Facebook e Instagram e avrà cadenza settimanale, con un redirect alla sezione “project” del sito corporate italdesign.it, all’interno della quale sono raccolti gli oltre 300 progetti sviluppati nel corso dei 52 anni di storia dell’azienda di Moncalieri e in cui non è difficile imbattersi in vere e proprie icone che hanno segnato la nostra storia recente.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Italdesign

Recent Posts

Metà dei giovani non prende la patente e non è disposto a comprare un’auto sopra i 15.000 euro

Il mondo dell'auto sta attraversando una trasformazione radicale, e uno degli aspetti più critici di…

9 hours ago

Il grande ritorno del motore termico: la Cina investe fortemente sulle E-REV

In un panorama automobilistico sempre più orientato all’elettrificazione, una tecnologia quasi dimenticata sta tornando alla…

10 hours ago

Porsche: -1,7 miliardi di utili e taglio di 3.900 posti di lavoro, ma va tutto bene

Nonostante un calo significativo degli utili e un massiccio piano di ridimensionamento del personale, Porsche…

10 hours ago

Nel 2026 arriva la nuova Jeep Renegade restyling, ma non in Italia

Il Jeep Renegade, SUV compatto che quest'anno celebra il suo decimo anniversario, continuerà a essere…

10 hours ago

Stellantis investe 38 milioni nello stabilimento italiano: realizzerà componenti per motori elettrici

Nel cuore del Piemonte, lo stabilimento Stellantis di Verrone (Biella) si prepara a un futuro…

12 hours ago

Honda HR-V: il restyling che alza l’asticella del SUV coupé

Honda continua a innovare e migliorare il proprio parco auto, e lo dimostra con il…

12 hours ago