Lifestyle

Italdesign Design Week: Icone del nostro tempo

Tempo di lettura: 2 minuti

Esordio all’evento milanese per l’azienda di Moncalieri che mette in mostra la GT elettrica svelata a Ginevra, ma anche i tanti prodotti d’eccellenza della divisione Industrial. Italdesign è per la prima volta alla Design Week con l’edizione 2019, ma trova il suo habitat naturale all’interno dell’evento e ne approfitta per mostrare le tante anime che la contraddistinguono con uno spazio importante in uno dei centri della settimana milanese, l’Opificio 31 (Via Tortona, 31).

Nel capoluogo lombardo presente la concept DaVinci, la sportiva elettrica e di lusso, in grado di catalizzare buona parte delle attenzioni dei visitatori. È il caso di dire però “non solo automotive”, al suo fianco anche una selezione degli oggetti che hanno preso vita grazie a delle partnership della divisione Industrial Design con aziende internazionali, esemplari altrettanto degni d’interesse.

Caffè rosso racing

La macchina professionale per caffè espresso Faema E71E per esempio, dello stesso colore rosso della DaVinci per festeggiare il Red Dot Award, ma anche la seduta per uffici Okamura Finora, lo stupendo tavolo Oxolodge Oxology Glitch che vanta una caratteristica unica, essere ricavato da un albero pietrificato oltre 10.000 anni fa, oltre alle originali sedute esagonali di Esasit.

A richiamare il mondo dei motori è una chaise-longue massaggiante in fibra di carbonio battezzata Ombra e realizzata con Alcantara. “Abbiamo voluto portare una piccola selezione dei progetti della divisione Industrial, da un in tema con la manifestazione, dall’altro in grado di rappresentare al meglio la nostra attitudine ad un design funzionale, la nostra voglia di sperimentare, un connubio tra stile, ergonomia e tecnologia” racconta Nicola Guelfo, Head of Industrial Design.

Da Ginevra a Milano

La concept DaVinci è un GT totalmente elettrica stata svelata a Ginevra poche settimane fa e arriva in Italia per la prima volta proprio in occasione della Design Week. Le due originali portiere con apertura ad ali di gabbiano sono di dimensioni notevoli e consentono l’ingresso di tutti i passeggeri sia nella parte davanti, sia nei sedili posteriori, mentre gli eleganti quanto sobri interni sono stati realizzati proprio con Alcantara.

Lino Garbellini

Share
Pubblicato di
Lino Garbellini

Recent Posts

Shakira regala la sua Lamborghini Urus S: un lusso per pochi

Shakira ha deciso di regalare la sua Lamborghini Urus S viola fiammante a uno dei…

24 ore ago

Prova in pista BMW M5 2025: come va a Monza la berlina Plug-In da 727 CV

Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…

3 giorni ago

Stellantis non licenzierà e non chiuderà stabilimenti in Italia

Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…

3 giorni ago

Ecco le 7 auto finaliste per l’Auto dell’Anno

Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…

3 giorni ago

Urso contro gli Ecobonus: “Sono soldi sprecati”

Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…

3 giorni ago

Nuova Jaguar elettrica: la prima foto e cosa sappiamo

Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…

3 giorni ago