Italdesign, da sempre promotore del design come potente strumento di connessione tra mondi, esperienze e competenze, parteciperà al Fuorisalone di Milano 2025 con un’esposizione che riflette la sua visione interdisciplinare e olistica.
L’evento si svolgerà dal 7 al 13 aprile nello showroom RRD – Roberto Ricci Designs, in zona Tortona. Qui Italdesign offrirà un percorso espositivo articolato, in linea con il tema “Mondi Connessi” del Fuorisalone, dove natura, tecnologia e uomo si intrecciano senza soluzione di continuità.
Dopo il successo riscosso al Salone dell’Auto di Pechino e al CES di Las Vegas, la show car Quintessenza si presenta a Milano con un nuovo look, enfatizzando i concetti di “beautility” (bellezza e funzionalità) e “shytech” (tecnologia discreta e integrata).
Ispirata ai quattro elementi naturali – terra, acqua, fuoco e aria – e ponendo l’essere umano al centro, Quintessenza punta a un’esperienza di guida che riconnette con il mondo naturale, riducendo le distrazioni digitali e umanizzando la tecnologia di bordo. Il sistema HMI Never Lost, inoltre, avvolge i passeggeri con un’interfaccia immersiva, mantenendoli sempre consapevoli della posizione e della destinazione.
Italdesign porta al Fuorisalone una selezione di progetti che incarnano la sua filosofia di innovazione, sostenibilità e connessione funzionale tra gli oggetti di uso quotidiano e la vita moderna. Tra i prodotti in esposizione:
A chiudere l’esposizione, Italdesign presenta due nuove realizzazioni focalizzate su design, innovazione e mobilità sostenibile e inclusiva. Questi progetti simboleggiano le connessioni intergenerazionali e la creazione di ponti tra le differenze, confermando l’impegno dell’azienda per un futuro più responsabile e vivibile per tutti.
Acquistare un'auto per neopatentati è una delle decisioni più importanti che i giovani conducenti dovranno…
Il 2025 segna un ritorno iconico per tutti gli appassionati di motorsport con il lancio…
Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…
Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…
BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…
Quando il design corre veloce e il motore ha il rombo dell’eccellenza, nasce qualcosa che…