Attualità

Intitolato a Sergio Marchionne un nuovo istituto ad Amatrice

Tempo di lettura: 2 minuti

Amatrice, a più di 3 anni dal terribile sisma che colpì il centro Italia, torna al centro dell’attenzione. Nella giornata di mercoledì 6 novembre è stato intitolato alla memoria di Sergio Marchionne il nuovo Istituto Onnicomprensivo di Amatrice, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e delle autorità che sono impegnate nella ricostruzione del paese.

Ha partecipato alla cerimonia anche il Presidente di Ferrari John Elkann, a testimonianza della costante vicinanza di Ferrari che ha sempre dato il suo contributo fin dal principio: basti ricordare l’esemplare di LaFerrari Aperta (il n.500) battuta all’asta per raccogliere fondi per la ricostruzione, ben 6,5 milioni di euro. Un valore record mai raggiunto prima da una vettura del 21° secolo e soprattutto un record di solidarietà.

Oltre a partecipare allo scoprimento della targa nel giardino della scuola, si sono uniti alla moderatrice dell’evento Safiria Leccese nel rivolgere le loro domande a John Elkann e alle autorità presenti sui temi dell’istruzione e sul loro futuro.

Nel corso del suo intervento Elkann ha annunciato che la relazione con l’Istituto Sergio Marchionne proseguirà: Ferrari offrirà la possibilità ai migliori studenti di vivere un‘esperienza formativa a Maranello, con la possibilità per i più meritevoli di conoscere da vicino la nostra azienda. Un legame sancito dal dono di un motore che, come è ben noto a tutti i ferraristi, è uno dei simboli più significativi dell’azienda e cuore di ogni vettura del Cavallino Rampante.

È importante non solo lasciare un’opera ma anche rimanere vicini ai ragazzi di Amatrice – ha dichiarato John Elkann – La loro voglia di impegno e di opportunità deve trovare risposta in un ambiente che si metta all’ascolto dei loro bisogni e che ne sappia intercettare il potenziale. Per questo desideravo tornare in questa scuola con un messaggio rivolto al loro domani”.

Ferrari – ha aggiunto Elkann – è orgogliosa di tendere la mano a questi studenti, onorando così la memoria di Sergio Marchionne”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

2 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago