#IoSonoElettrica, l’e-Tour Mercedes all’insegna delle “emissioni zero” arriva oggi a Torino accompagnando, fino al 30 ottobre, la XXXII Assemblea dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) presso Lingotto Fiere.
“Cinque anni fa – ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz in Italia – con smart e il progetto e-mobility Italy insieme a Enel siamo stati i primi a parlare di futuro elettrico per la mobilità anche in Italia. Oggi diamo inizio ad una nuova fase che vede protagonista anche Mercedes con la Classe B 100% elettrica. Già allora sottolineavamo l’importanza di fare sistema ed è oggi un immenso piacere per me proseguire questo viaggio al fianco di tanti partner, istituzioni e stakeholders, pronti a costruire insieme a noi una reale cultura della mobilità elettrica.”
Per raggiungere tale obiettivo, quindi, Mercedes e i suoi partner puntano sulla Classe B Electric Drive: ecologica, bella e divertente. Il suo propulsore con batteria agli ioni di litio garantisce 180 CV (132 kW) e 340 Nm di coppia massima già al regime minimo, assicurando così prestazioni sportive ed un’autonomia di circa 200 chilometri a zero emissioni locali.
La tappa torinese del tour della Stella cade appena due giorni dopo l’approvazione, in sede di Consiglio comunale, di una mozione che impegna il Sindaco e la Giunta a predisporre un piano per aumentare il numero delle stazioni di ricarica per le auto elettriche in città, segnale di una crescente “sensibilità green”.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…