Secondo “Automotive News”, nelle ultime settimane sarebbe emerso un interessamento da parte di investitori cinesi verso il Gruppo FCA.
Secondo quanto affermato dalle fonti nello scorso mese di luglio sarebbe emersa almeno un’offerta considerata “serie” dal punto di vista economico, anche se voci di corridoio parlano di un secco no da parte dei dirigenti del gruppo italo-americano. Questo interessamento sarebbe parte della strategia studiata dal Governo di Pechino per espandere la propria potenza commerciale, come testimonia la “mission” affidata ad alti rappresentati del mondo automotive cinese di raccogliere informazioni per intavolare la trattativa con FCA. Tra i vari gruppi cinesi che si sono fatti avanti le fonti parlano di Dong Feng Motor, Zhejiang Geely e Guangzhou, già in partnership con FCA.
Infine, dalla trattativa sarebbero escluse Alfa Romeo e Maserati, due dei brand che rimarrebbero nelle mani della Exor, la finanziaria di famiglia degli eredi di Gianni Agnelli. A Torino e Detroit le bocche sono cucite, intanto il titolo è volato in Borsa guadagnando il 5,3 per cento a 10,34 euro.
Il recente caso dell’acquisizione del Milan potrebbe essere solo l’inizio, intanto noi vi terremo aggiornati.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…