Saloni

Intervista a Paolo Gagliardo | Salone di Ginevra 2017 [Video]

Tempo di lettura: 2 minuti

Abarth al Salone di Ginevra 2017 ritorna su un palco di prestigio per presentare al pubblico la sua gamma più sportiva che mai con numerose novità che faranno felici gli appassionati del Marchio dello Scorpione. Per questo abbiamo chiesto a Paolo Gagliardo, Head of Operations Abarth, di raccontarci nel dettaglio le vetture presenti sullo stand.

Sotto i riflettori dell’importante kermesse svizzera, infatti, il pubblico potrà ammirare il nuovo Abarth 124 spider, anche nella nuova serie speciale “Scorpione”, l’Abarth 595 Pista e l’Abarth 695 XSR Yamaha Limited Edition frutto della collaborazione con Yamaha Motor Europe come ci ha spiegato lo stesso Paolo Gagliardo.

I dettagli dello stand dello Scorpione a Ginevra evocano le Officine Abarth attraverso dettagli quali putrelle di ferro, cemento grezzo, lamiere lucidate dal passaggio di pneumatici.

Al pubblico sembrerà davvero di visitare la bottega di un meccanico che, con passione e precisione, lavora su un motore. È l’eredità di Carlo Abarth, fatta di cura artigianale applicata al costante progresso tecnico e alla performance. In uno spazio espositivo che non dimentica un passato glorioso, Abarth si conferma un marchio proiettato verso il futuro e mostra tutte le sue novità: prodotti, servizi e iniziative. Attraverso la distribuzione di materiale informativo e l’allestimento di alcuni materiali dedicati sullo stand, il pubblico potrà conoscere i prodotti di FCA Bank società finanziaria specializzata nel settore automobilistico. La società è operativa nei principali mercati europei, ed in Svizzera con FCA Capital Suisse SA, con un’unica mission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi Fiat Chrysler Automobiles attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.

A partire da questo mese, sarà disponibile in Italia per tutti i modelli Abarth un nuovo strumento. Si tratta della calcolatrice finanziaria, che permette di calcolare la rata del finanziamento sulla base della configurazione della vettura. Durante questo processo, si potrà valutare quale prodotto finanziario prediligere tramite una funzione di comparazione e allo stesso tempo la rata si aggiornerà automaticamente sulla base degli optional selezionati. Nei prossimi mesi esordirà anche in Germania, Francia e Spagna.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…

10 ore ago

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

10 ore ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

12 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

12 ore ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

14 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

15 ore ago