Categorie: Motorsport

MotorCircus ed Autoappassionati.it: la nostra intervista a Paolo Andreucci

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Motorcicus è un evento che mette in contatto gli appassionati di auto con gli addetti ai lavori. Paolo Andreucci, pilota ufficiale Peugeot e 7 volte campione italiano rally, è venuto a trovarci al nostro stand durante la fiera ed abbiamo colto l’occasione per scambiare due chiacchere con lui.

Autoappassionati.it: Quest’anno, dopo l’avventura dell’anno scorso con la Peugeot 208 R2, torni a guidare una quattro ruote motrici. Per l’occasione le tue aspettative sono certamente alte, come affronterai questa nuova sfida?

Andreucci: Beh certo, con una macchina così competitiva si parte necessariamente con l’ambizione di vincere. Con la squadra sappiamo già che non sarà facile, questo perché la macchina è per noi nuova e gli avversari sono comunque forti. Come tutte le atre volte insomma. Siamo però fiduciosi, la 208 è una vettura molto competitiva e quindi è un buon punto di partenza con un potenziale superiore a quello della Super 2000.

Paolo Andreucci Peugeot 03Paolo Andreucci Peugeot 03

Autoappassionati.it: Hai già avuto modo ti testare la Peugeot 208 R5?

Andreucci: Si, abbiamo fatto un test su terra ed abbiamo visto come la vettura si comporta con le Pirelli facendo anche alcune regolazioni. Il grosso del lavoro arriverà più avanti, diciamo da Febbraio.

Autoappassionati.it: Pensi che la macchina sia disponibile per il Ciocco?

Andreucci: Credo proprio di si, se non ci saranno problemi la macchina sarà pronta già per il Ciocco.

Autoappassionati.it: Parliamo della categoria R5, come sarà rispetto alla Super 2000?

Andreucci: Beh, sarà sicuramente più spettacolare. Grazie alla maggiore coppia dovremmo infatti riuscire ad andare più di traverso, che è poi un po’ il succo del rally. Una macchina certamente bella da vedere, con linee aggressive ed un bel rumore. Tutti gli ingredienti per appassionare.

Autoappassionati.it: Grazie, buona stagione!

I piloti di Autoappassionati.it (A.Vineis e F.Garella) che correranno al CIR Junior 2014 con Paolo Andreucci

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Trofeo Lancia 2025: costi, premi e calendario del ritorno ai rally

Il 2025 segna un ritorno iconico per tutti gli appassionati di motorsport con il lancio…

2 hours ago

Aumento dei costi dell’auto nel 2025: come risparmiare davvero (senza rinunciare all’essenziale)

Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…

1 day ago

Auto Ibride Plug-in: vantaggi, svantaggi e considerazioni nel 2025

Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…

1 day ago

BMW R 1300 R: la nuova roadster boxer alza l’asticella

BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…

1 day ago

Una Ducati con il cuore Lamborghini: ecco la Panigale V4 che parla come una Revuelto

Quando il design corre veloce e il motore ha il rombo dell’eccellenza, nasce qualcosa che…

1 day ago

Auto aziendali: 4 società su 10 non rinnovano le proprie flotte

L’entrata in vigore a gennaio 2025 delle nuove norme fiscali sui fringe benefit aziendali ha…

1 day ago