Interni Seat Leon 2020: un video diffuso sul canale YouTube di Seat ci permette di esplorare le novità in abitacolo.
La realtà virtuale fa sempre più capolino nel mondo dell’auto. Sarà il momento di lockdown che ci costringe a casa ma Seat ha pensato bene di incuriosire i futuri possessori della nuova Seat Leon con un video che ci permette di salire a bordo e di visualizzare, a 360°, cosa vuol dire trovarsi a bordo della nuova generazione, ovviamente per le strade di Barcellona, patria di ogni Seat che si rispetti.
David Jofré, designer di interni Seat Leon, afferma: “Salendo a bordo della nuova Leon, conducente e passeggeri sono avvolti dalla sensazione di essere al centro dell’abitacolo. Questo era tra i principali obiettivi dei designer. Nel nuovo modello, tutto è mirato a produrre un effetto accogliente per gli occupanti. “Abbiamo introdotto nuovi elementi di design nel cruscotto e sulle portiere, con l’obiettivo di ottenere un effetto avvolgente. Una sensazione resa dalle finiture decorative che circondano la plancia e continuano lungo le portiere anteriori”.
Sappiamo già molto della nuova Seat Leon, come ad esempio i prezzi al lancio, i motori e altre curiosità. Sappiamo anche che, grazie all’aumento di dimensioni, e dei 50 mm in più di passo, c’è più spazio sui sedili posteriori. Come sottolinea il responsabile del designer Jaume Sala…”50 millimetri possono sembrare pochi, ma sono la discriminante tra il toccare o meno i sedili anteriori con le ginocchia. Si tratta di molto spazio se parliamo di comfort, ed è stata una delle principali sfide che ci siamo posti”.
Se fuori i fari Full LED sul lato A e l’illuminazione coast-to-coast sul lato rendono giustizia agli esterni di Leon, dentro è stata molta curata l’illuminazione grazie all’effetto avvolgente dato dalla luce che prosegue tra plancia e pannelli porta. “Presenta anche una serie di funzioni di spicco, come gli indicatori di rilevamento di moto che si dovessero avvicinare dalla parte posteriore”, commenta David Jofré.
Protagonista indiscusso all’interno dell’abitacolo è però lo schermo centrale per l’infotainment che misura 10” ed è facilmente comandabile grazie al sistema Gesture Control. “La posizione elevata dello schermo nel contesto dell’abitacolo favorisce l’esperienza del conducente, che ha la possibilità di avere a portata di mano le funzionalità di controllo dell’auto, che sia interagendo con il sistema multimediale, per controllare il climatizzatore o gli assistenti di guida”, afferma Sala.
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…