Per il secondo anno consecutivo, il V8 3.9 litri turbo che equipaggia le 488 GTB e Spider, e in una cilindrata leggermente inferiore California T e GTC4Lusso T, ha vinto l’autorevole International Engine of the Year Awards, oltre ai premi nella categoria Performance Engine e in quella riservata alle unità motrici con cubatura compresa tre i 3 e i 4 litri.
Fin dalla sua nascita nel 1999, l’ International Engine of the Year Awards, ovvero il Premio Internazionale Motore dell’Anno, è diventato uno dei riconoscimenti più ambiti dalle Case automobilistiche. Ad assegnarlo, una giuria di giornalisti selezionati provenienti da tutto il mondo. Negli ultimi sei anni, Ferrari, oltre a dominare le categorie Performance Engine e Oltre 4 litri, si è vista conferire più volte il premio più importante, stabilendo il record di vittorie tra i Costruttori di auto sportive ad alte prestazioni.
L’edizione 2017, ha visto trionfare per il secondo anno di seguito nella propria classe, anche il 6.3 litri V12 aspirato montato sulla F12berlinetta e sulla F12tdf, dopo una prima “nomination” ricevuta già nel 2013. Questo risultato arriva nell’anno del 70° Anniversario della nascita del Marchio del Cavallino Rampante, dal momento che questa tipologia di propulsore fu quella scelta fin dagli esordi nel 1947.
Un riconoscimento che premia inoltre la scelta audace degli ingegneri di Maranello di utilizzare soluzioni tecniche allo stato dell’arte e senza compromessi: una su tutte la scelta di tornare al doppio turbo per la gamma dei V8, ha permesso di stabilire nuovi benchmark di riferimento per i motori turbo-compressi. Nessun turbo-lag e un’erogazione progressiva della potenza e della coppia lungo tutti i regimi, consentono un coinvolgimento emozionante e senza precedenti nella guida.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…