Stellantis ha avviato la produzione della Leapmotor T03 presso il suo impianto di Tychy, in Polonia, in seguito a una partnership con il produttore cinese. La compatta elettrica sarà lanciata in Italia a settembre 2024, evitando le nuove tasse di importazione sulle elettriche cinesi grazie a questo accordo. Questa mossa coincide con il ritiro della FIAT 500 Hybrid per conformarsi alle nuove regolamentazioni europee, mentre Stellantis punta a introdurre ulteriori modelli Leapmotor sul mercato italiano.
La sinergia nata tra Stellantis e Leapmotor ha portato alla produzione della nuova Leapmotor T03 direttamente in Polonia. Secondo quanto dichiarato da Stellantis, questa compatta elettrica sarà disponibile in Italia a partire da settembre 2024. Grazie a un accordo strategico per la produzione presso l’impianto di Tychy, Polonia, la Leapmotor T03 godrà dell’esenzione dalle nuove tasse di importazione introdotte per i veicoli elettrici cinesi a luglio. Tychy è uno dei siti chiave di produzione di Stellantis, noto per modelli iconici come la Jeep Avenger, la recente Lancia Ypsilon e l’Alfa Romeo Junior (ex Milano). La produzione preliminare della Leapmotor T03 è già in corso a Tychy in vista del lancio a pieno regime previsto per settembre. L’impianto ha ospitato in passato la linea di produzione della FIAT 500 Hybrid, la quale sarà ritirata dal mercato a causa delle nuove normative europee che entreranno in vigore nel luglio 2024. Entro il 2026, è prevista una nuova versione della FIAT 500 Hybrid basata sull’attuale FIAT 500e, la quale sarà prodotta a Mirafiori. Le linee di produzione liberate dalla vecchia FIAT 500 Hybrid saranno ora dedicate alla Leapmotor T03, mentre Stellantis progetta di introdurre ulteriori modelli del marchio Leapmotor sul mercato italiano.
Subaru alza il sipario sul suo futuro a zero emissioni al New York International Auto…
Crolla il petrolio, ma i risparmi alla pompa sono minimi: per il Codacons siamo di…
Un’offerta unica nel panorama automobilistico: Mercedes-Benz rilancia la sua gamma Diesel Plug-In, con vantaggi concreti…
Quando si pensa al riso, è facile immaginarlo su una tavola, non certo all’interno di…
Sembra un giocattolo, ma è una vera auto elettrica. Si chiama Geely Panda Mini EV…
Carlos Tavares, ex amministratore delegato di Stellantis, riceverà una buonuscita da capogiro: 34 milioni di…