Infiniti ha concesso alla stampa un primo “sguardo” al SUV di lusso QX80 Monograph, una concept car che vuole esplorare il lusso di alto livello confermando l’intenzione del marchio di sviluppare ulteriormente la sua posizione nel segmento dei SUV premium di grandi dimensioni.
La nuova concept car giapponese già a primo impatto combina il lusso con una presenza imponente, dimostrando gli alti livelli di spazio e di utilità per i quali la vettura di produzione QX80 è rinomata. Progettata nel Centro Stile di Atsugi, in Giappone, l’Infiniti QX80 Monograph è la massima espressione del design futuristico nel segmento dei SUV di alta classe, indicando la strada verso la quale potrebbe evolversi il design dell’attuale QX80.
“QX80 Monograph rappresenta uno studio dettagliato, frutto della nostra esperienza di design degli esterni”, dichiara Roland Krueger, Presidente Infiniti Motor Company Ltd. “QX80 Monograph traduce la nostra idea di lusso e di stile su strada, ed è un’esplorazione di come stiamo migliorando la nostra offerta futura Infiniti nel segmento SUV di lusso.”
QX80 Monograph rispecchia il più recente linguaggio stilistico del marchio giapponese dopo la presentazione del concept QX50 al Salone di Detroit, un linguaggio che incorpora un mix di forme geometriche ed organiche per combinare il potere con l’eleganza, creando un’ imponente e sofisticata presenza.
Inconfondibili elementi di design tipici di Infiniti includono la griglia a “doppio arco”, che per questo veicolo è più alta e più larga, la creazione di un nuovo e potente “volto”, mentre i montanti a C con taglio a mezzaluna sono stati completamente ridisegnati.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…