Infiniti sarà presente in forze alla terza edizione di Company Car drive, in calendario il 14 e 15 maggio prossimi, per consentire ai Fleet Manager italiani di testare in pista le berline sportive Q50 sia ibrida che diesel, l’anno scorso a disposizione solo in esposizione statica.
Q50 2.2 diesel (da noi provata) 4 cilindri da 170 Cv/400 Nm ed emissioni di CO2 di soli 114g/Km, abbinata sia a cambio manuale a 6 rapporti che automatico a 7 rapporti sarà disponibile accanto
all’ Infiniti Q50 Hybrid che unisce prestazioni da “supercar” (364 Cv di potenza, da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi) a consumi da utilitaria (100 km con 6,2 litri e soli 144 gr/km di CO2), potendo viaggiare per gran parte delle sue normali percorrenze in modalità 100% elettrica in totale comfort e assoluta economia di marcia.
Per Infiniti, il mercato delle flotte rappresenta un canale strategico di vendita, testimoniato dagli ottimi risultati raggiunti da alcuni modelli della propria gamma. Una manifestazione che cresce di anno in anno: dopo il successo della prima edizione svoltasi a Vallelunga con circa 420 partecipazioni di Fleet Manager impegnati in 2.664 test drive, l’anno scorso a Monza l’evento ha registrato ben 182 veicoli in prova, 4 anteprime nazionali, 587 fleet manager presenti, 3329 test drive e approfondimenti delle tematiche di gestione delle flotte aziendali. Company Car Drive punta a favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta permettendo ai potenziali acquirenti di auto per i parchi aziendali di testare i veicoli messi a disposizione dalle case automobilistiche. Oltre alla possibilità di apprezzare l’esposizione statica, accanto alla nuova Infiniti Q50,dei prodotti che testimoniano il DNA di altissimo livello tecnologico performante come FX Vettel Edition e la F1 Infiniti Red Bull Racing Car, vincitrice di ben 4 Campionati del mondo di F1, i partecipanti potranno cimentarsi su tre percorsi di prova distinti all’interno del circuito di Monza a bordo della gamma più attuale di Infiniti:Q50 diesel e Hybrid, Q70, QX50 e QX70 diesel.
Dalle 09.00 alle 18.00 di mercoledì 14 e giovedì 15 maggio 2014 l’Autodromo di Monza sarà testimone di un susseguirsi di eventi dinamici e formativi, per un intrattenimento senza precedenti. Accanto all’emozione della guida in un contesto unico al mondo, i seminari e workshop aperti agli iscritti saranno occasione di approfondimento e riflessione su tematiche quanto mai attuali.
L’evento è organizzato in collaborazione con GL Events Italia ed Econometrica, con il patrocinio di A.I.A.G.A., l’Associazione Italiana Acquirenti e Gestori di Auto Aziendali.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…