Infiniti ha diffuso una nuova anticipazione sulla concept car Q50 Eau Rouge: il rombo di una performance automobilistica di livello superiore.
L’identità del motore a induzione forzata con cilindri a V dalla grande personalità che si cela sotto il cofano scolpito e fessurato della Eau Rouge sarà rivelata al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra, ma è possibile sentire già ora il suo ruggito nel nuovo video clip realizzato da Infiniti.
Il prototipo Q50 Eau Rouge di Infiniti è stato presentato lo scorso gennaio al Salone dell’Auto di Detroit 2014 come proposta stilistica per una variante altamente prestazionale della berlina sportiva di lusso Q50. Ora, dopo aver suscitato un notevole interesse da parte del pubblico, la Eau Rouge si dota di un potente motore che si sposa alla perfezione con la sua linea aggressiva chiaramente influenzata dal mondo dell’automobilismo.
L’entrata in produzione di questa Infiniti, la più potente mai realizzata, non è stata ancora confermata, ma la Casa intende continuare a raccogliere tutti i riscontri e i commenti dei potenziali clienti.
“Con questa carrozzeria in fibra di carbonio ispirata alla Formula Uno, abbiamo pensato che il cuore pulsante della Q50 Eau Rouge dovesse essere adeguatamente sportivo. I nostri ingegneri hanno saputo interpretare alla perfezione l’intento di Infiniti in termini di prestazioni superlative, e una vettura con un rombo d’effetto come la Q50 Eau Rouge metterà certo a dura prova le automobili prestazionali del segmento di lusso,” ha commentato Johan de Nysschen, Presidente di Infiniti Motor Company Limited.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…