Curiosità

Infiniti Project Black S | Salone di Ginevra 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Grazie alla partnership con il team Renault Sport F1, Infiniti lancia il Project Black S che prevede l’arrivo di una nuova linea di modelli ad alte prestazioni.

Project Black S sarà rivelato per la prima volta a livello mondiale in uno speciale evento mediatico, alla vigilia del Salone Internazionale di Ginevra. Dietro la sigla del progetto si cela l’intenzione del Marchio di lusso giapponese di stupire con modelli al top delle performance per lanciarsi nel settore delle sportive di classe. Punto forte dell’Infiniti Project Black S il potente motopropulsore ibrido che potrebbe notevolmente migliorare le prestazioni e la dinamica delle auto di serie di Infiniti.

Costruttore di automobili premium dell’Alleanza Renault-Nissan, Infiniti è anche partner tecnico del Team Renault Sport Formula Uno. Per noi, è quindi normale collaborare per studiare la possibilità di offrire ai nostri clienti innovative tecnologie ibride ad elevate prestazioni. Infiniti ha costantemente guidato il cammino per rendere innovative le sue nuove tecnologie disponibili e siamo estremamente eccitati dal potenziale espresso dal progetto Black S.” parola di Roland Krueger, Presidente Infiniti.

Infiniti Project Black S: si parla di propulsione ibrida derivata dalla F.1

Il potente gruppo motopropulsore ibrido del Project Black S con il sistema di Recupero dell’Energia (ERS – Energy Recovery System) di cui è dotato, recupera l’energia elettrica e la trasforma per dare impulso sia alla potenza che alla coppia. Il risultato: un’accelerazione notevole, immediata e senza tempo di latenza. Ispirata dal doppio gruppo motopropulsore ibrido ampiamente testato in Formula Uno, questa tecnologia non esiste attualmente su nessun veicolo in produzione.

La rivelazione della concept Project Black S al Salone dell’Automobile di Ginevra 2017 consentirà di misurare il potenziale interesse per modelli derivati dalle auto Infiniti, in grado di offrire elevate prestazioni.

Ulteriori informazioni sul Project Black S saranno disponibili dalle ore 17.00 del 6 marzo 2017 sul sito di Infiniti, poco prima della presentazione alla stampa al Salone di Ginevra.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

26 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

31 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

4 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

19 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

19 ore ago