Categorie: Tecnologia

Infiniti debutta al Motor Show

Tempo di lettura: < 1 minuto

Infiniti, il brand Premium del Gruppo Nissan, partecipa quest’anno per la prima volta nella sua storia, al Motor Show di Bologna 2016.

Infiniti Q60, la sports coupé premium da pochi giorni nelle Concessionarie Italiane, sarà una delle principali attrazioni dello stand Infiniti nel padiglione 26. Caratterizzata da fluide linee scultoree e forti proporzioni muscolose, il suo vigoroso atletismo trasmette fermamente un senso di movimento e potenza, abbinato a un aspetto elegante e ad un motore 2.0 litri turbo da 211 CV. Q60 esprime dinamismo attraverso i tratti caratteristici del design Infiniti: la griglia a doppio arco e i montanti a “C” con taglio a mezzaluna sottolineano l’aspetto dinamico dell’auto; i fari a LED richiamano la forma dell’occhio umano; la griglia più profonda inserita dalla scocca, comunica una forte connessione con il motore.

La Q60 regala un’esperienza di guida e manovrabilità davvero coinvolgente anche grazie alle sospensioni elettroniche dinamiche (DDS, Dynamic Digital Suspension) di Infiniti, con nuovi ammortizzatori elettronici adattativi e la seconda generazione dello sterzo elettronico diretto (Direct Adaptive Steering – DAS) di Infiniti che offre alti livelli di reazione e risposte dello sterzo più dirette nella Q60.

Sullo stand di Infiniti sarà anche possibile ammirare la berlina sportiva Q50 2.2d accanto alla compatta premium di segmento C Q30 1.5d e la crossover compatta QX30 2.2d DCT AWD, entrambe prodotte nello stabilimento di Sunderland (Regno Unito) e destinate a tutti i mercati globali che stanno contribuendo a realizzare gli ambiziosi piani di vendita di INFINITI soprattutto nel Vecchio Continente. Anche la show car del Team Renault Sport Formula Uno di cui Infiniti è partner tecnico accoglierà il pubblico allo stand Infiniti insieme al pilota Joylon Palmer che presenzierà alla manifestazione nella giornata stampa di venerdi 2 dicembre.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Il boom dei quadricicli: FIAT e Citroen festeggiano

Il mercato dei quadricicli è in forte crescita in Italia, con un aumento del 28,68%…

7 minuti ago

Prova in anteprima Mini Aceman: scatta bene, ma l’autonomia è da rivedere

Full electric, senza possibilità di scegliere motori termici come avviene per Cooper e Countryman, molto…

17 minuti ago

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…

17 ore ago

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

18 ore ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

19 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

19 ore ago