Non passerà mai quella vena di tristezza nel cuore degli appassionati nel vedere una supercar incidentata. Questa aumenta maggiormente se la sfortunata protagonista è un Ferrari Enzo, una delle Rosse più rare e costose della storia del cavallino rampante.
Queste immagini che arrivano dall’Olanda mostrano il terribile incidente che ha visto coinvolto uno dei 400 esemplari in circolazione. Per fortuna, il conducente è uscito illeso, ma ora bisognerà capire se la Enzo potrà essere ancora riparata.
Le foto dell’incidente sono state pubblicate sul profilo Jeffrey De Ruiter Photography, mentre i forum FerrariChat hanno tentato di ricostruire la dinamica dell’accaduto basandosi sulle testimonianze delle persone presenti sul luogo.
Il sinistro si è verificato a Baarn, circa 40 km da Amsterdam. Secondo quanto riportato, dopo aver lasciato l’autostrada N221, l’auto avrebbe perso aderenza sull’asfalto scivoloso e freddo impattando contro un albero nel lato del passeggero. Entrambe le ruote del lato destro sono state staccate, mentre i paraurti infranti, i parafanghi rovinati e gli airbag sono scoppiati.
Gli amici di FerrariChat suppongono che al volante ci fosse un meccanico della concessionaria Ferrari di Hilversum. È probabile che la Enzo fosse durante una fase di collaudo visto che sul luogo dell’incidente sono state trovate alcune targhe prova.
Ora, il futuro di questa Enzo potrebbe essere molto a rischio. Ad oggi, se la vettura fosse tenuta in ottime condizioni e con un basso chilometraggio, la supercar può superare facilmente i 2-3 milioni di euro. Ma oltre al loro costo, non è detto che vi siano ancora a disposizione o ordinabili i pezzi di ricambio originali.
Non è possibile, quindi, sapere cosa ne sarà di questa Ferrari. La speranza è, ovviamente, quella rivederla presto su strada, magari tra le mani del fortunato, o meno data l’entità del danno riportato da questa Ferrari Enzo, proprietario.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…