Curiosità

Terribile incidente per questa Ferrari Enzo: distrutta [FOTO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Non passerà mai quella vena di tristezza nel cuore degli appassionati nel vedere una supercar incidentata. Questa aumenta maggiormente se la sfortunata protagonista è un Ferrari Enzo, una delle Rosse più rare e costose della storia del cavallino rampante.

Queste immagini che arrivano dall’Olanda mostrano il terribile incidente che ha visto coinvolto uno dei 400 esemplari in circolazione. Per fortuna, il conducente è uscito illeso, ma ora bisognerà capire se la Enzo potrà essere ancora riparata.

Ecco com’è avvenuto l’incidente

Le foto dell’incidente sono state pubblicate sul profilo Jeffrey De Ruiter Photography, mentre i forum FerrariChat hanno tentato di ricostruire la dinamica dell’accaduto basandosi sulle testimonianze delle persone presenti sul luogo.

Il sinistro si è verificato a Baarn, circa 40 km da Amsterdam. Secondo quanto riportato, dopo aver lasciato l’autostrada N221, l’auto avrebbe perso aderenza sull’asfalto scivoloso e freddo impattando contro un albero nel lato del passeggero. Entrambe le ruote del lato destro sono state staccate, mentre i paraurti infranti, i parafanghi rovinati e gli airbag sono scoppiati.

Il futuro della Ferrari Enzo è a rischio

Gli amici di FerrariChat suppongono che al volante ci fosse un meccanico della concessionaria Ferrari di Hilversum. È probabile che la Enzo fosse durante una fase di collaudo visto che sul luogo dell’incidente sono state trovate alcune targhe prova.

Ora, il futuro di questa Enzo potrebbe essere molto a rischio. Ad oggi, se la vettura fosse tenuta in ottime condizioni e con un basso chilometraggio, la supercar può superare facilmente i 2-3 milioni di euro. Ma oltre al loro costo, non è detto che vi siano ancora a disposizione o ordinabili i pezzi di ricambio originali.

Non è possibile, quindi, sapere cosa ne sarà di questa Ferrari. La speranza è, ovviamente, quella rivederla presto su strada, magari tra le mani del fortunato, o meno data l’entità del danno riportato da questa Ferrari Enzo, proprietario.

Ferrari Enzo: il video post-incidente fa commuovere

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Arriva il nuovo motore Full Hybrid Renault: più potenza, meno consumi. Cosa cambia

La mobilità ibrida è sempre più un punto di riferimento per chi cerca un equilibrio…

15 hours ago

Come i ladri rubano davvero le auto e come proteggersi

Anche negli ultimi anni i furti di auto continuano a preoccupare i proprietari. Con l’evoluzione…

15 hours ago

Gli esperti assicurano: “con questa tecnologia è la fine del motore termico”

In un momento in cui le vendite di auto elettriche rallentano e le incertezze sul…

15 hours ago

La truffa dei chilometri ha i giorni contati: L’UE prepara la svolta anti-frode

Quasi un’auto su sei venduta nell’Unione Europea ha il contachilometri manomesso. Ma una nuova proposta…

15 hours ago

Batterie difettose sulla Ford Kuga: puoi richiedere il rimborso

Se possiedi una Ford Kuga o Escape ibrida plug-in (PHEV), potresti presto ricevere una lettera…

15 hours ago

Ecco la nuova FIAT Argo: cosa cambia rispetto alla Grande Panda

Nel 2026 FIAT lancerà una nuova utilitaria compatta che in Europa conosceremo come Grande Panda,…

16 hours ago