Un terribile incidente ha squarciato la notte di lunedì del West London. Nei pressi della stazione della Tube di Park Royal, nella zona ovest della capitale britannica non lontano da Wembley Park, un incidente spaventoso ha coinvolto una Range Rover e una Tesla parcheggiata alle 3:48 del mattino.
A causa della forte velocità, il Range Rover che stava percorrendo la A40, una delle principali strade ad alto scorrimento della capitale, è uscita di strada in corrispondenza di una curva stretta. Il conducente è quindi uscito di strada, innescando una carambola spaventosa. Nell’impatto, l’auto con a bordo tre giovani tra i 20 e i 30 anni ha prima investito un Supercharger Tesla, distruggendo due colonnine e colpendo un’auto in ricarica con a bordo il proprietario, un uomo di 50 anni. Successivamente, ha continuato la sua corsa colpendo un muretto di demarcazione dei binari della metropolitana. La terribile corsa è terminata infine atterrando rovinosamente sui binari della Tube.
Nelle immagini sensibili delle telecamere di sicurezza del Supercharger diffuse dai media inglesi è visibile il grande SUV inglese uscire di strada ad una velocità molto alta, e distruggere tutto ciò che trova sul suo cammino. Delle quattro persone coinvolte nell’incidente di Londra, una giovane donna, passeggera del SUV inglese, è deceduta. Le altre tre persone sono rimaste ferite, con il conducente del Range Rover ancora in condizioni critiche. Il terzo passeggero del SUV, invece, non è in pericolo di vita. Il proprietario della Tesla, all’interno della sua auto durante la ricarica, ha invece subito ferite lievi.
A causa di questo incidente, a Londra i disagi alla circolazione della metropolitana sono stati molteplici. Se infatti le operazioni di recupero dell’automobile distrutta sono avvenute solo nella prima mattinata, i danni ai binari e ai sistemi di alimentazione dei vagoni hanno creato disagi per l’intera giornata di lunedì. La normale circolazione sulla Piccadilly Line è ripartita solo diverse ore dopo.
Per i residenti della zona, questo incidente era già nell’aria. “La A40 può essere molto pericolosa intorno alla stazione di Royal Park.”, ha dichiarato una giovane residente. “Ho sentito un grande incidente e ho visto molto fumo. Ho subito pensato ad un incidente, perché in questa zona spesso se ne verificano.”, ha aggiunto.
Un altro residente ha poi riportato come alle 3:50 del mattino “un forte boato mi ha svegliato. Pensavo qualcuno fosse entrato nei garage. Dieci minuti dopo, però, ho sentito sirene, ambulanze e elicotteri. Sembrava la III Guerra Mondiale.” I danni causati dall’auto, che ha divelto anche un passaggio pedonale, sono stati ingenti, costringendo a importanti lavori per ripristinare il traffico della metropolitana londinese. La A40, invece, è stata immediatamente chiusa tra Acton Town e Uxbridge, con non pochi disagi per la circolazione. Al momento in cui scriviamo, infine, la situazione stradale e metropolitana sembra tornata alla normalità.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…