Una Ferrari 812 Superfast, dopo aver subito un pesante incidente stradale, non potrà essere riparata. L’essersi schiantata contro un albero ha scaturito troppi danni e la rottamazione sembrerebbe essere l’unico destino che attende questo gioiellino di Maranello.
Stando a quanto appreso, il proprietario sembrerebbe non aver riportato gravi conseguenze in seguito all’impatto, resta quindi il rammarico di aver perso per sempre la sua Ferrari 812 Superfast.
Le condizioni in cui verte l’auto sono riscontrabili mediante delle immagini postate sul profilo Instagram @supercarfails, con tre scatti che mostrano un esemplare di 812 Superfast con la tradizionale livrea rossa accanto ad un albero. Il frontale è andato completamente distrutto e non sono chiare le dinamiche dell’accaduto.
Tutto porta a pensare ad una perdita di aderenza, lo si intuisce dalla presenza di fogliame sul bordo della carreggiata. Non è da escludere, però, che il conducente non abbia ben calibrato la potenza della Rossa abusando prima dell’acceleratore per poi perdere il controllo. Questa deduzione scaturisce dal fatto che recentemente un altro automobilista si è ritrovato in questa situazione poiché incapace di gestire il motore V12 da 6.5 litri, in grado di erogare 800 CV a 8500 giri/minuto ed una potenza specifica di 123 cv/l. La velocità massima è superiore ai 340 Km/h mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 2,9 secondi.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…