Gli incidenti alla 500 Miglia di Indianapolis fanno parte dell’ordine del giorno e, alla fine, contribuiscono anche a creare lo stesso spettacolo, ma rappresentano sempre un brutto rischio, sia per le velocità raggiunte, sia per il rischio di toccare violentemente le barriere sia di essere colpiti dalle altre vetture.
Stamattina Fernando Alonso ha perso il controllo della propria vettura durante la seconda sessione di prove libere della 500 Miglia di Indianapolis, andando a sbattere due volte contro le protezioni, ma per fortuna, evitando di essere colpito da un’altra monoposto che lo seguiva in scia. Senza considerare il minimo accenno di “prendere il volo” durante lo scivolamento laterale sull’erba.
Alonso è uscito illeso dall’incidente ed è già pronto a proseguire con prove e gara nella sua avventura alla 500 Miglia di Indianapolis.
Lo spagnolo ha confermato ai microfoni: “E’ stato un mio errore, visto che ho sottovalutato le condizioni di aderenza in curva 3 e sono incappato in un brutto sottosterzo. Domani tornerò in pista più forte di prima.”
In bocca al lupo Fernando!
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…