Attualità

Che incidente per questa Ferrari SF90 Stradale: l’abitacolo ha retto bene

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora una volta una Ferrari si è resa tristemente protagonista. Questa volta stiamo parlando di una Ferrari SF90 Stradale che nei giorni scorsi ha subito un violento incidente in Germania sull’autostrada A9 realizzata nel distretto di Roth all’altezza del tratto che si trova tra gli svincoli di Hilpoltstein e Greding.

Secondo quanto comunicato dalla polizia della Franconia centrale, il conducente della Ferrari SF90 Stradale, una delle ultime supercar di Maranello, avrebbe perso il controllo della sua auto andando a sbattere sul guardrail e causando danni enormi alla vettura. L’accaduto non è recente, risale alla mattina dello scorso 1 dicembre.

A quanto risulta dalla prima ricostruzione dei fatti, la Ferrari SF90 Stradale in questione avrebbe sbandato durante il sorpasso schiantandosi contro il guardrail alla folle velocità di quasi 300 km/h. Incredibilmente, chi era alla guida è rimasto solo lievemente ferito riuscendo, quasi ad uscire con le sue gambe dall’abitacolo. 

Ferrari SF90 Stradale distrutta: l’abitacolo solido ha salvato la vita al conducente

Nonostante il fortissimo impatto, ma soprattutto grazie alle migliorie apportate alla Ferrari SF90 Stradale che può vantare un abitacolo estremamente solido, l’automobilista non ha subito conseguenze terribili che potevano costargli la vita. Nonostante questo è stato portato in ospedale per effettuare i dovuti controlli del caso.

La Ferrari SF90 Stradale coinvolta nell’incidente non è però stata altrettanto fortunata. A causa del forte impatto l’auto, che ha un prezzo di oltre 440.000 euro, è stata ridotta ad un ammasso di lamiere rendendola pressoché irrecuperabile. Ricordiamo che questa supercar della casa automobilistica di Maranello mette sotto il cofano un potente motore da 1.000 CV composto da un propulsore V8 turbo da 780 CV abbinato a tre motori elettrici che sommati aumentano la potenza a  220 CV.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

14 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

17 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

20 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

21 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago