Che il Decreto Rilancio stia facendo bene al settore auto, è una realtà oggettiva. Il +9,5% del mercato auto settembre 2020 sul risultato 2019 deve far riflettere, poichè così facendo si sta trascinando un settore fuori da una crisi senza pari, ecco perchè al famoso Ecobonus si aggiungono tanti incentivi locali che fanno tanto gola agli automobilisti alla ricerca di una nuova auto.
Proprio in tale prospettiva, sta facendo parlare un bando che la Regione Piemonte vuole introdurre da metà ottobre, come indicato in una nota pubblicata sul sito ufficiale. Si parla di circa 1.660.000 euro da destinare all’acquisto di auto, ciclomotori, velocipedi, oltre ovviamente alla rottamazione dei vecchi mezzi inquinanti.
Il Piemonte è pronto a offrire ai cittadini residenti un contributo, definito come locale, che può arrivare a 10.000 euro, da sommare sia al contributo statale sia alle campagne promozionali adottate dalle singole concessionare. Il tutto viene regolato e calcolato in base alle emissioni inquinanti del veicoli.
Un’altra novità è che il Piemonte vuole includere nel bonus anche la rottamazione dei veicoli Diesel Euro 5 ma, per ragioni d’età, viene difficile pensare di cumulare questo incentivo a quello statale, che prevede la rottamazione di un veicolo con età maggiore o uguale di 10 anni.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…