Anteprime

In futuro meno compatte per Mercedes, più profitti dalle auto lussuose

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel futuro di Mercedes ci sarà sempre meno spazio per le auto compatte a favore di quelle lussuose. Questi sono i piani del brand assieme alla progressiva elettrificazione. I punti di riferimento del piano di crescita di Mercedes sono già stati definiti, prediligendo AMG e Maybach ed anche progetti come la Classe G. Questo programma di sviluppo genererà anche un aumento netto dei prezzi delle vetture con l’obiettivo di garantire un incremento dei margini e dell’utile dell’azienda.

Il futuro di Mercedes si articolerà in tre segmenti di mercato:

  • Top-End Luxury;
  • Core Luxury;
  • Entry Luxury.

Gli allestimenti previsti da Mercedes

I primi due, Top End e Core, riceveranno il 75% degli investimenti previsti mentre per l’Entry Luxury ci saranno investimenti ridotti ed una gamma limitata di modelli.

Il brand tedesco punterà molto sul top di gamma per incrementare le vendite almeno del 60% entro il 2026. Complessivamente, si potrebbero registrare vendite inferiori ma risultati finanziari migliori. La strategia vera e propria è attualmente in fase di definizione. Il nuovo piano sarà pronto a breve e segnerà l’avvio di una vera e propria rivoluzione per il brand tedesco. Nei prossimi mesi arriveranno nuovi dettagli

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: Mercedes

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

11 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

11 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

11 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

11 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

11 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

12 ore ago