Nel futuro di Mercedes ci sarà sempre meno spazio per le auto compatte a favore di quelle lussuose. Questi sono i piani del brand assieme alla progressiva elettrificazione. I punti di riferimento del piano di crescita di Mercedes sono già stati definiti, prediligendo AMG e Maybach ed anche progetti come la Classe G. Questo programma di sviluppo genererà anche un aumento netto dei prezzi delle vetture con l’obiettivo di garantire un incremento dei margini e dell’utile dell’azienda.
Il futuro di Mercedes si articolerà in tre segmenti di mercato:
I primi due, Top End e Core, riceveranno il 75% degli investimenti previsti mentre per l’Entry Luxury ci saranno investimenti ridotti ed una gamma limitata di modelli.
Il brand tedesco punterà molto sul top di gamma per incrementare le vendite almeno del 60% entro il 2026. Complessivamente, si potrebbero registrare vendite inferiori ma risultati finanziari migliori. La strategia vera e propria è attualmente in fase di definizione. Il nuovo piano sarà pronto a breve e segnerà l’avvio di una vera e propria rivoluzione per il brand tedesco. Nei prossimi mesi arriveranno nuovi dettagli
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…