Nel futuro di Mercedes ci sarà sempre meno spazio per le auto compatte a favore di quelle lussuose. Questi sono i piani del brand assieme alla progressiva elettrificazione. I punti di riferimento del piano di crescita di Mercedes sono già stati definiti, prediligendo AMG e Maybach ed anche progetti come la Classe G. Questo programma di sviluppo genererà anche un aumento netto dei prezzi delle vetture con l’obiettivo di garantire un incremento dei margini e dell’utile dell’azienda.
Il futuro di Mercedes si articolerà in tre segmenti di mercato:
I primi due, Top End e Core, riceveranno il 75% degli investimenti previsti mentre per l’Entry Luxury ci saranno investimenti ridotti ed una gamma limitata di modelli.
Il brand tedesco punterà molto sul top di gamma per incrementare le vendite almeno del 60% entro il 2026. Complessivamente, si potrebbero registrare vendite inferiori ma risultati finanziari migliori. La strategia vera e propria è attualmente in fase di definizione. Il nuovo piano sarà pronto a breve e segnerà l’avvio di una vera e propria rivoluzione per il brand tedesco. Nei prossimi mesi arriveranno nuovi dettagli
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…