E’ successo ad Assago, nella sera tra sabato 29 luglio e domenica 30 luglio: un’automobile bianca (sembra una Kia Picanto) è stata protagonista di un video dove viene ripresa, ad alta velocità, percorrere l’autostrada A7 nel senso opposto a quello consentito.
Nel video si vede chiaramente l’automobile proseguire a tutta velocità nel senso sbagliato per più di 20 secondi; in primo piano una frase piuttosto critica della situazione “Le persone stanno male veramente…A7 direzione Milano”. Alcuni utenti hanno commentato il video evidenziando lo scarso adempimento alle regole di sicurezza dello stesso autore del filmato, accusato di guidare con il cellulare in mano mentre effettuava la ripresa. Certamente un comportamento pericoloso, meno comunque del folle conducente nella corsia opposta, che sebbene abbia un auto a fianco, in un’altra carreggiata, circolante nello stesso senso di marcia, non accenni almeno a rallentare.
Non osiamo pensare per quanto tempo abbia continuato nella folle corsa. Si distinguono anche le altre auto che, allarmate, attivano gli abbaglianti per cercare di far tornare in sé il conducente; non sappiamo se sia un uomo o una donna, o se fosse in stato di ebbrezza o sotto l’uso di sostanze stupefacenti. Di certo era difficile non accorgersi della situazione pericolosissima che si stava creando. In ogni caso per fortuna, il conducente è stato fermato dalle forze dell’ordine, che gli hanno ritirato la patente. Niente incidenti e nessun danno, ma poteva andare molto peggio; non è la prima volta che assistiamo ad eventi del genere: in questi casi la tragedia è dietro l’angolo.
Fonte: pagina Facebook “Milanobelladadio”
Autore: Flavio Garolla
Che il mercato dell’auto sia in continua evoluzione è ben noto. Ma questa volta, stando…
La Dacia Duster si conferma uno dei SUV più attesi, specie considerando il successo ottenuto nel…
Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…
Prosegue l’avanzata di BYD. Il marchio cinese di cui abbiamo recentemente raccontato la storia, si…
Batterie, costi, infrastrutture, tecnologia e tanto altro. In questi anni abbiamo parlato di tutte le…
Nonostante l’amministrazione Trump che si insedierà alla Casa Bianca tra poco meno di un mese…