Jean-Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo, ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa inglese sull’amato brand italiano da lui diretto facendo un excursus tra passato e futuro passando, naturalmente, per il presente. Secondo Imparato, il Biscione non deve temere la “concorrenza interna” in Stellantis di brand premium come Lancia e DS.
L’amministratore delegato ne è certo per via delle profonde caratteristiche differenti tra i marchi, in quanto Alfa Romeo è la sportività Made in Italy, Lancia rappresenta l’eleganza italiana e DS è il lusso francese.
Alfa Romeo in passato è stata capace di sorprendere tutti lanciando autovetture come la 8C Competizione e la 4C. Stando a quanto riferito da Imparato, però, stavolta non andrà così, in quanto il brand mira a lanciare l’offensiva nei giusti segmenti, al percorso verso l’elettrificazione e conferire una base finanziaria solida al marchio. In parallelo, stanno studiando proposte in linea con la storia e lo stile Alfa, accontentando tuti gli alfisti, a tal riguardo, la GTA e la GTAm hanno segnato un punto di partenza con 500 vendite in due mesi, 84 delle quali in Giappone.
Quindi a rigor di logica, vetture come la 4C non verranno più commercializzate fino a quando non si raggiungerà il giusto livello di redditività in ogni angolo del pianeta. Sarà allora che Imparato inizierà a pensare di costruire qualcosa che sogna da tempo: una nuova Duetto.
Non c'è dubbio che, tra le novità più attese del 2025 in tema di nuovi…
Dopo le difficoltà riportate da Volkswagen che sembravano portare l’azienda tedesca verso la strada dei…
Un automobilista danese ha attirato l'attenzione delle autorità francesi costringendo a una multa consistente dopo…
Tempo di lettura: 4 minuti Un bilancio del 2024 per Jeep e le anticipazioni sui…
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…
Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…