Jean-Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo, ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa inglese sull’amato brand italiano da lui diretto facendo un excursus tra passato e futuro passando, naturalmente, per il presente. Secondo Imparato, il Biscione non deve temere la “concorrenza interna” in Stellantis di brand premium come Lancia e DS.
L’amministratore delegato ne è certo per via delle profonde caratteristiche differenti tra i marchi, in quanto Alfa Romeo è la sportività Made in Italy, Lancia rappresenta l’eleganza italiana e DS è il lusso francese.
Alfa Romeo in passato è stata capace di sorprendere tutti lanciando autovetture come la 8C Competizione e la 4C. Stando a quanto riferito da Imparato, però, stavolta non andrà così, in quanto il brand mira a lanciare l’offensiva nei giusti segmenti, al percorso verso l’elettrificazione e conferire una base finanziaria solida al marchio. In parallelo, stanno studiando proposte in linea con la storia e lo stile Alfa, accontentando tuti gli alfisti, a tal riguardo, la GTA e la GTAm hanno segnato un punto di partenza con 500 vendite in due mesi, 84 delle quali in Giappone.
Quindi a rigor di logica, vetture come la 4C non verranno più commercializzate fino a quando non si raggiungerà il giusto livello di redditività in ogni angolo del pianeta. Sarà allora che Imparato inizierà a pensare di costruire qualcosa che sogna da tempo: una nuova Duetto.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…