Categorie: Curiosità

Il TORINO MOTOR SHOW apre le iscrizioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Un countdown in via di esaurimento, quello relativo all’accensione dei motori del 1° Torino Motor Show. L’evento, organizzato da HRX-Happy Racer Motorsport e articolato su evoluzioni che interesseranno l‘Industrial Village di Torino nell’intera giornata di domenica 27 ottobre, ha ufficialmente aperto le iscrizioni.

Agonismo e spettacolarità, elementi “griffati” dal format Formula Challenge Aci-Csai previsto all’interno del complesso automobilistico torinese e riservato a diverse tipologie di vetture.

“Una gara al quale pensavamo da tempo – ha commentato Agostino Alberghino, patron di Happy Racer Motorsport – e che vedrà, oltre alle moderne vetture da rally, renderà onore alle vetture storiche e ad altri esemplari. Ci saranno le Super2000, ma pure le eccellenze del gruppo Lancia: S4, 037 e Delta, insieme a molte altre leggendarie vetture. Ringrazio per la partnership BRC, presente con alcune vetture e Bardahl”.

Chilometri agonistici ai quali seguiranno evoluzioni spettacolari, messe in atto in spazi disegnati dall’organizzatore Agostino Alberghino tenendo fede a quella priorità di dare vita ad un evento di alto contenuto spettacolare a stretto contatto con una città che, da sempre, vive di motorsport.

Ospite d’eccezione sarà uno dei massimi esponenti del rallismo nostrano, ambasciatore del marchio Lancia nel mondo: Miki Biasion, vera e propria “guest star” attesa all’Industrial Village.

Certa anche la presenza di molti dei migliori interpreti del rallismo attuale piemontese, chiamati ad un confronto inscenato in un tracciato divenuto sinonimo di spettacolarità e di alto contenuto tecnico.

Il 1° Torino Motor Show sarà parte integrante di “Village in festa”, un concentrato di tradizionalità espresso dalla degustazione dei prodotti locali e dalla programmazione di una serie di attività in grado di riscuotere ampi consensi, dai corsi di guida per bambini a quelli relativi all’autodifesa personale per le donne. Una sinergia tra spettacolarità ed agonismo, suggellata dalla presenza di Miki Biasion e da Jimmy Ghione, personaggio televisivo di successo da anni legato al motorsport sotto il segno di risultati decisamente positivi.

Le iscrizioni al 1° Torino Motor Show dovranno essere fatte pervenire entro lunedì 21 ottobre, scaricando dal sito http://www.torinomotorshow.it il modulo messo a disposizione da HRX-Happy Racer Motosport.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

5 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

5 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

23 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago