Curiosità

Il più grande raduno Lamborghini mai fatto è andato in scena per una giusta causa

Tempo di lettura: 2 minuti

Aveva tutte le carte vincenti per essere un evento con cifre considerevoli di partecipanti, e adesso che è arrivata la conferma ufficiale è meglio ancora di quel che si era prospettato. Per tutto sabato 6 novembre le Lamborghini si sono ritrovate insieme in diverse parti del mondo in occasione di Movember, la famosa campagna di raccolta fondi per la prevenzione contro i tumori alla prostata e altre patologie legate alla salute maschile, erano ben 1.500. Insieme, in tutto il mondo, hanno dato vita al più grande raduno mai organizzato nella storia della marchio di Sant’Agata Bolognese.

Un raduno Lamborghini di portata globale

Erano un’infinità di Lamborghini, sulle quali sono stati applicati sticker a forma di baffi per ricordare il logo simbolo del movimento. Successivamente, i vari gruppi, hanno percorso le strade delle principali città del mondo, tra cui New York, Sidney, Londra, Bangkok, Città del Capo , senza dimenticare Roma.

Un’iniziativa che si è concretizzata nelle Bull Run pianificate dai 92 concessionari del brand sparsi per i 5 continenti, dove i clienti hanno aderito in maniera numerosa per supportare la raccolta fondi e portare l’attenzione su un tema importante come quello della prevenzione della salute maschile. 

Ampia partecipazione al raduno Lamborghini

Per supportare questo progetto la stessa Lamborghini si era impegnata in prima persona, invitando i fondatori dell’associazione benefica Movember alla sede centrale di Sant’Agata Bolognese e pubblicando un video che vedeva la partecipazione dei più importanti dirigenti dell’azienda a suggellare l’importanza di questo genere di campagna.  

In Italia i dealer di Milano, Bologna e Roma sono stati i veri protagonisti dell’evento, ma nonostante si trovassero nella terra natale della casa dipeso Toro, sono stati gli Stati Uniti e l’Inghilterra ad avere il più alto numero di auto partecipanti, in totale si sono visti 600 modelli che hanno sfilato in 22 stati e oltre 200 clienti presenti al raduno organizzato al Blenheim Palace nell’ Oxfordshire.

Anche dopo il raduno Lamborghini si può donare a Movember

Per tutto il mese di Novembre continua la raccolta fondi avviata dalla fondazione su una piattaforma dedicata (https://bit.ly/3AL7aNO), dove sarà possibile fare le donazioni. Movember è la più importante delle realtà benefiche che si occupano di salute maschile su scala mondiale, con particolare attenzione ai temi della salute mentale e della prevenzione dei suicidi, nonché del tumore a prostata e testicoli. Durante gli anni di attività l’associazione benefica ha realizzato è finanziato oltre 1.250 progetti in tutto il mondo.

Autore: Alessio Richiardi

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

9 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

9 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

9 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

9 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

9 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

10 ore ago