Curiosità

Il più grande raduno Lamborghini mai fatto è andato in scena per una giusta causa

Tempo di lettura: 2 minuti

Aveva tutte le carte vincenti per essere un evento con cifre considerevoli di partecipanti, e adesso che è arrivata la conferma ufficiale è meglio ancora di quel che si era prospettato. Per tutto sabato 6 novembre le Lamborghini si sono ritrovate insieme in diverse parti del mondo in occasione di Movember, la famosa campagna di raccolta fondi per la prevenzione contro i tumori alla prostata e altre patologie legate alla salute maschile, erano ben 1.500. Insieme, in tutto il mondo, hanno dato vita al più grande raduno mai organizzato nella storia della marchio di Sant’Agata Bolognese.

Un raduno Lamborghini di portata globale

Erano un’infinità di Lamborghini, sulle quali sono stati applicati sticker a forma di baffi per ricordare il logo simbolo del movimento. Successivamente, i vari gruppi, hanno percorso le strade delle principali città del mondo, tra cui New York, Sidney, Londra, Bangkok, Città del Capo , senza dimenticare Roma.

Un’iniziativa che si è concretizzata nelle Bull Run pianificate dai 92 concessionari del brand sparsi per i 5 continenti, dove i clienti hanno aderito in maniera numerosa per supportare la raccolta fondi e portare l’attenzione su un tema importante come quello della prevenzione della salute maschile. 

Ampia partecipazione al raduno Lamborghini

Per supportare questo progetto la stessa Lamborghini si era impegnata in prima persona, invitando i fondatori dell’associazione benefica Movember alla sede centrale di Sant’Agata Bolognese e pubblicando un video che vedeva la partecipazione dei più importanti dirigenti dell’azienda a suggellare l’importanza di questo genere di campagna.  

In Italia i dealer di Milano, Bologna e Roma sono stati i veri protagonisti dell’evento, ma nonostante si trovassero nella terra natale della casa dipeso Toro, sono stati gli Stati Uniti e l’Inghilterra ad avere il più alto numero di auto partecipanti, in totale si sono visti 600 modelli che hanno sfilato in 22 stati e oltre 200 clienti presenti al raduno organizzato al Blenheim Palace nell’ Oxfordshire.

Anche dopo il raduno Lamborghini si può donare a Movember

Per tutto il mese di Novembre continua la raccolta fondi avviata dalla fondazione su una piattaforma dedicata (https://bit.ly/3AL7aNO), dove sarà possibile fare le donazioni. Movember è la più importante delle realtà benefiche che si occupano di salute maschile su scala mondiale, con particolare attenzione ai temi della salute mentale e della prevenzione dei suicidi, nonché del tumore a prostata e testicoli. Durante gli anni di attività l’associazione benefica ha realizzato è finanziato oltre 1.250 progetti in tutto il mondo.

Autore: Alessio Richiardi

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

28 minuti ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

48 minuti ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

19 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

21 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago