Vedere in azione una Ferrari F40 è sempre, ma davvero sempre, un’emozione. No, qualcosa di più, è roba da pelle d’oca! Ci sentiamo di sprecare queste massime specie ora che la Ferrari ha ormai girato pagina verso l’elettrificazione. Solo 34 anni fa, ma sembra davvero un’era geologica ormai persa nel tempo, usciva sul mercato questo capolavoro.
Il buon Drive N Slide, più di 100.000 follower su Instagram, è solito portare al limite le supercar che gli capitano sotto mano ma vederlo all’opera su una F40 ha tutto un’altro sapore. Questo video non è in realtà solo un POV, che in inglese significa Point of View, bensì un filmato più completo dove la supercar italiana, l’ultima che strappò un grande sorriso a Enzo Ferrari prima della sua dipartita, viene osservata anche da fuori.
Altra visuale top, quella della pedaliera, con tanto di immancabile doppietta per scalare al meglio la marcia. Quel V8 urla che è un piacere e, nonostante la potenza oggi sembra ridicola rispetto ai 720 CV della sua erede, la 488 Pista, una volta dietro il volante il discorso cambia, eccome se cambia.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…