Sabine Schmitz rimarrà per sempre parte del Nordschleife: il Nürburgring onora la ex pilota con una curva a lei dedicata all’interno del leggendario circuito. La “Sabine-Schmitz-Kurve” è la prima curva del Nordschleife alla periferia di Nürburg.
Sabine è cresciuta a pochi metri di distanza. Nata ad Adenau, è stata strettamente legata alla pista della regione dell’Eifel per tutta la sua vita ed è stata considerata la sua più grande ambasciatrice. È stata la prima donna a vincere la famosa 24 Ore ed è conosciuta in tutto il mondo come la “Regina del Nordschleife”. Sabine Schmitz è morta nel marzo di quest’anno all’età di soli 51 anni.
Una risata allegra, un’attenzione per ogni fan e il Nurburgring nel cuore: è così che viene ricordata Sabine Schmitz. Per più di 30 anni ha spinto con successo i veicoli al limite nell’Inferno Verde e ha persino portato sua nonna dal parrucchiere attraverso il circuito. In totale ha completato più di 33.000 giri, molti a bordo del taxi ring BMW, alcuni con il furgone della produzione televisiva “Top Gear” e altri ancora sulla Porsche di Frikadelli Racing. Nel 1996 e nel 1997 ha vinto la 24h Race come prima e finora unica donna – a quel tempo nella leggendaria Eifelblitz.
Ciao Sabine, ora hai un posto che ti ricorderà per sempre, il tuo posto, il tuo angolino di passione.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…