Categorie: Novità

Il nuovo SUV Skoda Kodiaq è pronto per il debutto

Tempo di lettura: 2 minuti

Mancano ormai pochi giorni per il debutto mondiale del nuovo SUV Kodiaq previsto per il 1° settembre e Škoda svela gli ultimi dettagli prima del lancio sul mercato.

La nuova vettura si svela poco a poco e i vari elementi sottolineano la qualità del design raggiunta dalle vetture della casa appartenente al gruppo Volkswagen. La calandra è ampia e di carattere e acquisisce maggiore impatto visivo grazie ai gruppi ottici inclinati, disponibili con tecnologia full-LED. I lati della vettura e il posteriore esprimono dinamismo nonostante la mole della vettura grazie a linee nette e scolpite. Anche i gruppi ottici posteriori, con tecnologia LED di serie, si mostrano con la tipica forma a C della casa boema.

Passando agli interni i dati ufficiali parlano di una capacità di carico di 720 litri che diventano 2065 con i sedili posteriori abbattuti; grazie a queste caratteristiche ŠKODA Kodiaq si presenta sul mercato con il bagagliaio più ampio della sua categoria. La capacità di seduta può inoltre raggiungere i sette posti e il sedile del passeggero anteriore è ribaltabile, caratteristica che permette il caricamento di oggetti lunghi fino a 2,9 metri.

I nuovi sistemi di assistenza alla guida garantiscono maggiore sicurezza e comfort. L’Area View Camera, utilizzando fotocamere con obiettivi grandangolari nella parte anteriore e posteriore, così come negli specchi retrovisori, consente la visualizzazione dell’area perimetrale attorno alla vettura direttamente sul display dell’infotainment. Il guidatore è poi supportato dal sistema di assistenza al rimorchio, una novità per ŠKODA, che lo assiste nelle manovre di retromarcia. L’ulteriore sistema di assistenza nelle manovre (Manoeuvre Assistant) attiva il sistema frenante appena rilevato un ostacolo dietro al veicolo, in condizioni di retromarcia.                                                                                                  

I servizi on-line Škoda Connect sono un’altra importante novità. Si dividono in due categorie: i servizi Infotainment Online che garantiscono maggiori informazioni e connettività in tempo reale, e i servizi Care Connect consentono accesso remoto e assistenza. Novità di spicco di questo servizio è la chiamata di emergenza a seguito di incidente: basta infatti l’attivazione di un airbag e la chiamata parte in automatico al call-center di Škoda.

Ancora pochi giorni e potrete ammirare l’ultima nata di casa Škoda direttamente nei concessionari.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Skoda

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

11 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

11 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

11 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

11 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

12 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

12 ore ago