Mancano ormai pochi giorni per il debutto mondiale del nuovo SUV Kodiaq previsto per il 1° settembre e Škoda svela gli ultimi dettagli prima del lancio sul mercato.
La nuova vettura si svela poco a poco e i vari elementi sottolineano la qualità del design raggiunta dalle vetture della casa appartenente al gruppo Volkswagen. La calandra è ampia e di carattere e acquisisce maggiore impatto visivo grazie ai gruppi ottici inclinati, disponibili con tecnologia full-LED. I lati della vettura e il posteriore esprimono dinamismo nonostante la mole della vettura grazie a linee nette e scolpite. Anche i gruppi ottici posteriori, con tecnologia LED di serie, si mostrano con la tipica forma a C della casa boema.
Passando agli interni i dati ufficiali parlano di una capacità di carico di 720 litri che diventano 2065 con i sedili posteriori abbattuti; grazie a queste caratteristiche ŠKODA Kodiaq si presenta sul mercato con il bagagliaio più ampio della sua categoria. La capacità di seduta può inoltre raggiungere i sette posti e il sedile del passeggero anteriore è ribaltabile, caratteristica che permette il caricamento di oggetti lunghi fino a 2,9 metri.
I nuovi sistemi di assistenza alla guida garantiscono maggiore sicurezza e comfort. L’Area View Camera, utilizzando fotocamere con obiettivi grandangolari nella parte anteriore e posteriore, così come negli specchi retrovisori, consente la visualizzazione dell’area perimetrale attorno alla vettura direttamente sul display dell’infotainment. Il guidatore è poi supportato dal sistema di assistenza al rimorchio, una novità per ŠKODA, che lo assiste nelle manovre di retromarcia. L’ulteriore sistema di assistenza nelle manovre (Manoeuvre Assistant) attiva il sistema frenante appena rilevato un ostacolo dietro al veicolo, in condizioni di retromarcia.
I servizi on-line Škoda Connect sono un’altra importante novità. Si dividono in due categorie: i servizi Infotainment Online che garantiscono maggiori informazioni e connettività in tempo reale, e i servizi Care Connect consentono accesso remoto e assistenza. Novità di spicco di questo servizio è la chiamata di emergenza a seguito di incidente: basta infatti l’attivazione di un airbag e la chiamata parte in automatico al call-center di Škoda.
Ancora pochi giorni e potrete ammirare l’ultima nata di casa Škoda direttamente nei concessionari.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…