L’Opel Mokka 2021 ha inaugurato ufficialmente il nuovo corso stilistico Opel. Il design della vettura colpisce per la grande ricercatezza, che parte da proporzioni ben studiate e arriva all’armoniosa alternanza di superfici estremamente levigate ad altre più elaborate. Gli sbalzi corti e la percezione di larghezza rendono lo stile del nuovo Mokka decisamente audace nonostante la lunghezza di soli 4,15 metri.
La caratteristica più innovativa del frontale è l’inconfondibile Opel Vizor. Come fosse un casco integrale, una visiera copre il nuovo volto di Opel, sostituendo la griglia di raffreddamento e integrando i fari a LED e il nuovo emblema del fulmine, l’Opel Blitz, in un unico elemento. Il nome del modello appare per la prima volta nella storia Opel al centro del portellone con un lettering specifico che forma la parola “Mokka”.
La casa ha deciso di cambiare filosofia anche per quanto riguarda gli interni. Il nuovo Opel Pure Panel integra due grandi schermi che inglobano tutte le funzioni principali. A differenza dei cockpit sovraccarichi di informazioni e controlli, il Pure Panel ha un design estremamente chiaro ed essenziale. I designer Opel hanno preso molto a cuore il tema del digital detox. Per evitare eventuali distrazioni del conducente, hanno cercato di rendere il sistema più intuitivo e immediato. I pulsanti non spariscono del tutto e controllano ancora le funzioni più importanti, senza dover navigare attraverso sottomenu.
Il nuovo Opel Mokka non tradisce la tradizione di Opel di voler rendere disponibili tecnologie innovative provenienti da segmenti superiori a un’ampia platea di clienti. Nello specifico Opel include sul nuovo Mokka sistemi avanzati come l’Advanced Cruise Controlv e l’Active Lane Positioning.
Jorge González coreografo, modello e membro della giuria per lo spettacolo televisivo “Let’s Dance” ha così definito il design del nuovo Mokka:
“Davvero un grande design, molto moderno e senza tempo! Opel riesce sempre a sorprendere con nuovi modelli”, poi Mr. High Heels rivela, “Molti sono sorpresi che io guidi una Opel. Si aspettano qualcos’altro. Io guido Opel con orgoglio. Le auto hanno un’anima. Opel è fatta dalla gente per la gente. “
Anche il make-up artist Boris Entrup, fondatore della Berlin Fashion Week ha riservato parole lusinghiere per le scelte stilistiche fatte da Opel: “Mi piace molto lo stile del color verde matcha in combinazione con il nero… Anche il nuovo volto di marca con il Vizor è ben eseguito. Sono entusiasta degli interni perché tutto è così ben collocato; nulla distrae. Opel si adatta al mio stile di vita. Nel 2021, voglio prendere decisioni più rispettose dell’ambiente e questo include guidare un’auto elettrica o ibrida. “
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…