Il finale di stagione del Rundstrecken-Challenge Nürburgring 2023, uno degli eventi motoristici più emozionanti della Germania, ha fornito a Bulldog Racing l’occasione perfetta per presentare il nuovo logo John Cooper Works in azione. Il design dinamico del logo riflette le prestazioni della John Cooper Works, come è stato dimostrato nel bel mezzo dell’emozionante, ma piovosa azione di gara.
Il nuovo logo John Cooper Works rappresenta la passione e il carattere sportivo del marchio. Sostituirà il precedente logo JCW su tutti i veicoli della nuova famiglia MINI presentata a settembre. “Il nuovo logo John Cooper Works è l’espressione dello sconfinato entusiasmo e dell’orgoglio che proviamo per John Cooper Works. John Cooper Works e il motorsport hanno un ruolo centrale nel DNA di MINI. Continueranno a guidare il nostro spirito innovativo e la nostra creatività anche in futuro”, ha dichiarato Stefanie Wurst, MINI Brand Director.
La MINI John Cooper Works Edition con cambio manuale a 6 marce e il numero di partenza #616, ha dato prova di una solida performance durante tutta la gara bagnata e si è classificata al 53° posto, su 158 vetture partite, dopo 13 giri percorsi. Nella classe per vetture di serie con cilindrata da 1.600 a 2.000 cc e turbocompressore, la MINI John Cooper Works Edition nera si è classificata al 13° posto su 23 vetture partite.
Sebastian Sauerbrei (GER) e Friedhelm Thelen (GER) hanno corso con la MINI John Cooper Works Edition: Sebastian Sauerbrei ha ottenuto il suo miglior piazzamento personale in una gara di 24 ore proprio quest’anno, al volante di questa stessa vettura, mentre Friedhelm Thelen è un esperto del Nürburgring e capo squadra di Bulldog Racing.
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…