La comunicazione automotive ai tempi della pandemia: ne parliamo con Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione di Gruppo Renault Italia, nella nostra intervista.
Quanto la pandemia stia influenzando il mondo dell’auto è sotto gli occhi di tutto, specie osservando i risultati di mercato, gravemente in rosso, nei mesi del lockdown. C’è però un aspetto che non va dimenticato, la comunicazione, quella che anima la nostra redazione ogni giorno e che ha continuato a farlo, da casa, anche nei mesi passati.
Per un nuovo appuntamento con Autoappassionati Café, oggi parliamo quindi di media e comunicazione grazie all’aiuto di un vero esperto del settore.
Di questo tema e di come la comunicazione automotive si sia evoluta e si stia evolvendo dopo lo “tsunami” Coronavirus, ne parliamo con il direttore della Comunicazione del Gruppo Renault Italia, Francesco Fontana Giusti.
Una lunga carriera nel mondo della comunicazione delle quattro ruote e un punto di vista privilegiato su ciò che è stato il passaggio, graduale, ovviamente ancora in essere, tra cartaceo e web, argomento che ci tocca da vicino.
Che futuro avranno le presentazioni delle novità automotive, ora che con i lanci virtuali si è aperto un nuovo capitolo e, analizzando i tre marchi del gruppo francese (Renault, Alpine, Dacia) come ognuno di questi sta preparando il futuro? Questo, e altro ancora, nella nostra intervista a Francesco Fontana Giusti
Mentre le vendite di auto in Europa ristagnano, i Gruppi lanciano profit warning, e la…
Dopo aver siglato la partnership nel giugno scorso, Gruppo Intergea ed Eurasia Motor Company si…
La EMC 7 è il nuovo SUV di Eurasia Motor Company, capace di posizionarsi nel…
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale ha completato con successo una serie di test dinamici…
Batteria più piccola, prezzo più basso: la gamma della nuova Renault 5 (la nostra prova…
Giro di vite contro gli incivili che abbandonano gli animali per strada: lo prevede il…