“Mentre Groupe PSA è impegnato nella lotta al riscaldamento globale e punta a raggiungere gli obiettivi di CO2 per il 2020 fissati dall’Unione Europea, agevola la vita dei dipendenti che hanno già optato per una mobilità pulita facilitando la ricarica delle batterie elettriche delle loro auto in tutte le sue sedi. Questa iniziativa dimostra la coerenza delle azioni del gruppo nei confronti dei propri clienti e dipendenti”, ha affermato Xavier Chéreau, Direttore delle Risorse Umane e della Trasformazione.
L’installazione delle stazioni di ricarica elettrica è iniziata nel 2019 e proseguirà fino alla fine del 2021. Sono già state installate e rese operative 365 stazioni. Queste saranno gradualmente aperte ai dipendenti.
In ogni sede europea, il Gruppo consente quindi ai dipendenti che lo desiderano di avere un facile accesso alle stazioni di ricarica.
Queste colonnine Wallbox da 7 kwatt consentono di ricaricare le batterie ad un prezzo paragonabile a quello di ricarica sulle reti pubbliche esterne.
Questa iniziativa sostiene l’offensiva elettrificata del Gruppo lanciata nel 2019. Il Gruppo ha già presentato 15 modelli di veicoli elettrificati in Europa.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…