Attualità

Il designer Klaus Busse riceve il titolo di “Design Hero” agli Autocar Awards 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Klaus Busse, ora Vice President nel reparto Design di Stellantis, è stato nominato niente meno che “Design Hero” durante le premiazioni degli Autocar Awards 2021. Si tratta di una sorta di investitura ufficiale riservata alle matite più prestigiose del mondo dell’auto che la rivista inglese ogni anno riserva agli stilisti capaci di apportare un contribuito significativo al design automobilistico, non solo nell’ultimo anno ma in tutta la loro carriera. 

Autocar ha voluto richiamare l’attenzione sul ruolo di Busse alla guida delle attività di design per Fiat, Alfa Romeo e Maserati, con il recente lavoro sulla nuva 500 e la Maserati MC20, così come sulle concept car Alfa Romeo Tonale e Fiat Centoventi.

Mark Tisshaw, direttore di Autocar, ha dichiarato: “Con la sua attività per Alfa Romeo, Fiat e Maserati, Klaus Busse ha svolto un ruolo determinante nel dare nuova vita non solo a uno, ma a ben tre marchi storici e molto amati. Con il design di vetture come la Nuova 500 e la Maserati MC20, Busse ha disegnato modelli memorabili e inconfondibili per tutti i segmenti del mercato. Basta osservare la concept Fiat Centoventi per capire che le sue creazione continueranno a incidere sulle tendenze di design del settore nei prossimi anni.”

Klaus Busse, Vice President Design di Stellantis, ha aggiunto: “È un immenso onore ricevere un premio così prestigioso. Voglio dedicarlo a tutto il team del nostro Centro Stile di Torino. Questo premio è un attestato al loro impegno e alla loro passione che accomuna il design italiano e i marchi di eccellenza per cui lavoriamo.

Laureato alla Coventry University, con una carriera che l’ha visto ricoprire ruoli di prestigio come quello di Chief of Interior Design in FCA North America, Klaus Busse possiede una vasta esperienza maturata in Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti e nel corso degli anni si è fatto apprezzare per la qualità del suo lavoro di design in campo industriale e nel settore automotive. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Stellantis

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago