Anteprime

Il CEO Lancia svela la nuova Concept in anteprima: ecco una nuova foto

Tempo di lettura: 2 minuti

Luca Napolitano, il CEO del marchio Lancia, mostra in anteprima ancora un’immagine del Concept Lancia che svela gli interni accoglienti, eclettici e sostenibili del manifesto del Brand.

“Il nuovo Concept Lancia, il manifesto 100% eclettico che rappresenta la visione del marchio per i prossimi 10 anni riunisce i valori del design degli interni che hanno ispirato lo sviluppo dei nostri futuri modelli: italianità, eclettismo, home feeling e rivisitazione della tradizione. Il Concept Lancia sarà la massima espressione della “Sostenibilità by Lancia” che abbiamo chiamato Sustylenability e grazie alla collaborazione con Cassina, eccellenza del made in Italy dell’arredamento di alta gamma, ci consentirà di avere degli interni che prendono ispirazione dalle nostre abitazioni.” dichiara Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

Dopo aver rivelato le prime immagini degli esterni, lo scorso 31 marzo, prosegue il percorso di avvicinamento all’evento stampa “Emozione Pu+Ra” del 15 aprile p.v, durante il quale verrà svelato il Concept Lancia. Questa ulteriore immagine condivisa in anteprima riguarda gli interni del Concept Lancia che, in coerenza con il nuovo Design Language del marchio, ricrea gli interni e l’atmosfera delle abitazioni italiane, attraverso l’uso di forme geometriche pure e radicali: un inedito tavolino, l’eclettico tappeto e i sedili che prendono spunto dalle iconiche poltrone Cassina. Nasce così uno spazio di vita vissuto, accogliente, stratificato ed eclettico, che trasmette la sensazione tipica degli ambienti domestici.

I raffinati interni della vettura sono realizzati con materiali sostenibili, in linea con il Rinascimento del marchio. Il piano strategico a 10 anni infatti porterà Lancia a diventare il marchio di Stellantis con la più alta percentuale di materiali riciclati: il 50% delle superfici che si potranno toccare nelle vetture future saranno realizzate con materiali eco-sostenibili. Sostenibilità e rivisitazione della tradizione sono alla base del ritorno del panno Lancia, materiale iconico della tradizione del marchio che viene ora attualizzata in chiave moderna con un velluto di alta qualità, realizzato al 100% con fibre naturali prodotte con un processo certificato a basse emissioni in un eclettico color ocra vibrante e lavorato a mano con dettagli e finiture di cucitura Cassina.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Torino capitale dei motori: al Lingotto Fiere è iniziato AMTS – Auto Moto Turin Show

È stata inaugurata questa mattina, venerdì 4 aprile, alle ore 11 presso il Padiglione 3…

9 hours ago

Il nuovo Brand Denza debutta alla Milano Design Week 2025

Denza, il brand premium del Gruppo BYD, fa il suo ingresso trionfale alla Milano Design…

14 hours ago

Urso spegne il Green Deal

Il ministro Urso si è svegliato col cuore sovranista e l’anima yankee: ha chiesto all’Europa…

15 hours ago

Toyota controcorrente: plug-in hybrid funzionano, ma bisogna saperle usare

Negli ultimi anni, i veicoli ibridi plug-in (PHEV) sono stati al centro di un acceso…

15 hours ago

All’asta la Ferrari più leggendaria di Schumacher: pronta a battere ogni record

Il mondo della Formula 1 si prepara a un evento storico: la Ferrari F2001, una…

16 hours ago

Queste auto sono le più svalutate di tutte nel 2025: lo studio USA

Negli Stati Uniti, il Jaguar I-PACE si conferma l’auto con la maggiore svalutazione nel 2025,…

16 hours ago