Categorie: Ecologia

Il Centro di Guida Sicura MOTOROASI premia i giovani neodiplomati

Tempo di lettura: 2 minuti

Sull’onda del successo ottenuto lo scorso anno, il Centro di Guida Sicura MOTOROASI di Susa, in provincia di Torino è pronto a ripetere l’esperienza con un’iniziativa unica nel suo genere in Italia che va a premiare i giovani diplomati neopatentati.

Il premio sarà l’occasione unica di poter svolgere gratuitamente il corso di guida sicura, ma sarà rivolto solo a chi è uscito dalla maturità con un voto di 100/100 mentre altri sconti sono previsti per chi avesse preso un voto minore. I ragazzi che hanno partecipato alle precedenti edizioni si sono sprecati nei complimenti e hanno fornito ottimi feedback delle loro esperienze, questo per dare un’idea a chi volesse partecipare all’edizione 2016:

un’ottima iniziativa per premiare il merito e valorizzare i giovani”, “è bellissimo soprattutto perché impari divertendoti”, “acquisisci molta più consapevolezza del mezzo, insomma un’opportunità unica da non farsi scappare!

Il corso di Guida Sicura da anni insegna i fondamentali della guida all’insegna del divertimento e della sicurezza allo stesso tempo, offrendo la sua MotorOasi (struttura tra le più avanzate in Europa) a pochi chilometri da Torino, più precisamente a Susa, con vista sulle Alpi; inoltre gli istruttori sono tutti altamente qualificati con pluriennale esperienza e metteranno sicuramente a loro agio i giovani e inesperti partecipanti.

Attraverso diverse prove come la frenata di emergenza, il controllo del mezzo in situazioni di sottosterzo e sovrasterzo con pista allagata e fondi di scarsa aderenza oltre a slalom dinamici i giovani avranno modo di apprendere i fondamentali della guida sicura, mai così importanti vista la giovane età e l’elevato numero di incidenti che li vedono protagonisti.

I dati sulla sicurezza stradale confermano l’importanza dei corsi di guida sicura come miglior modo per imparare non commettere incidenti e per imparare a controllare l’auto in situazioni di pericolo, ecco perché il corso di Guida Sicura di MotorOasi intende coinvolgere i giovani neopatentati in modo più accattivante possibile, specialmente con gli studenti che si sono distinti per meriti scolastici offrendo il corso gratuito per i studenti usciti dalle scuole superiori con 100 e uno sconto del 50 % in base alla votazione per gli altri. Le agevolazioni però non finiscono qui, infatti anche per gli accompagnatori dei giovani adolescenti (amici e famigliari) sono previsti sconti da non perdere.  

Per qualsiasi informazione visitate il sito ufficiale della scuola (http://www.guidasicuramotoroasi.it/Una-GUIDA-SICURA-per-la-MATURITA-_14.html), telefonate allo 0122.32752 o mandate una mail a guidasicura@motoroasi.it.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

17 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

18 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

18 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

18 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

18 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

19 ore ago