Categorie: Tecnologia

Il Black Friday di Alfa Romeo, Abarth, Jeep e Lancia

Tempo di lettura: 2 minuti

Da ieri e fino al 25 novembre è attivo il Black Friday di Abarth, Alfa Romeo, Jeep e Lancia con grandi promozioni su alcuni modelli della gamma.

Negli Stati Uniti, il Black Friday segue come da consuetudine il Giorno del Ringraziamento ed è l’evento che nel mondo occidentale da qualche anno dà il via allo shopping natalizio. Le case automobilistiche si adeguano e FCA non è da meno, attraverso la campagna on line partita oggi sui social dei marchi del gruppo che offre a tutti gli utenti uno sconto del 50 % di sconto su tutti gli optional delle vetture in pronta consegna. Nel dettaglio, sarà sufficiente salvare l’offerta presente su Facebook: si riceverà un mail da presentare in concessionaria per usufruire degli esclusivi vantaggi. La promozione sarà on line sino al 25 novembre e sarà possibile finalizzarla in concessionaria sino al 30 novembre. Vediamo marchio per marchio i modelli compresi nell’offerta.

Alfa Romeo

Giulietta e Mito sono i due modelli della Casa del Biscione scelti per il Black Friday. Tra le maggiori novità della nuova Giulietta si segnalano una caratterizzazione sportiva più marcata; da una parte l’inedito turbodiesel 1.6 JTDm da 120 CV, abbinato all’innovativo cambio automatico Alfa TCT, dall’altra l’ultima generazione dello UconnectTM LIVE che consentono, tramite il proprio smartphone, di essere sempre connessi. La Mito mantiene invece la propria peculiarità di compatta sportiva capace di attrarre i più giovani. Offre motori con potenze da 95 CV  a 170 CV e allestimenti in grado di soddisfare ogni esigenza.

Abarth

Il nuovo Abarth 124 spider e la 595 sono i modelli compresi nella promozione. La prima, sviluppata grazie alla Squadra Corse Abarth, incarna i valori simbolo del DNA Abarth, ovvero prestazioni, cura artigianale ed eccellenza tecnica. Ne è esempio il differenziale autobloccante meccanico di serie che distribuisce la coppia della vettura pesante solo 1.060 kg. La nuova 595 Abarth rappresenta invece l’evoluzione dell’icona dal brand dello Scorpione: motori più potenti, dotazioni di serie ancora più ricche e numerose novità di prodotto: alcune, a oggi, riservate solo a vetture di segmento superiore. Sul mercato da giugno, la 595 è disponibile in versione berlina o cabrio e tre sono gli allestimenti disponibili (595, 595 Turismo e 595 Competizione) con altrettanti livelli di potenza che permettono di soddisfare clienti sempre più esigenti e preparati. Molti degli upgrade apportati sono frutto dell’esperienza acquisita con lo sviluppo della 695 Biposto, la “più piccola delle supercar”, una vettura stradale con contenuti emozionali e tecnologia da vera auto da competizione.

Jeep

Renegade è il modello che più di tutti tra quelli della gamma Jeep che ha portato il Marchio delle sette feritoie a stabilire record di vendite a livello europeo e italiano. In due anni ha scalato le classifiche di vendita in molti paesi, tra cui l’Italia, il primo mercato europeo, il Regno Unito, la Francia, la Germania e la Spagna. È il SUV più versatile di sempre con 3 sistemi di trazione, 3 diversi cambi, 4 motori diesel e benzina con potenze che vanno dai 95 ai 170 cavalli e 5 diversi allestimenti. Tra le ultima novità ha appena presentato una versione adatta ai giovani neopatentati e l’esclusivo cambio automatico DDCT abbinato al noto 1.6 Multijet 120 cavalli FWD.

Lancia

Lancia propone la bestseller Ypsilon con sconti del 50 % su tutti gli optional della citycar leader del segmento B. Elegante e funzionale, offre accuratezza nei dettagli, amore per i materiali pregiati e attenzione al design tipicamente Lancia in tutti e quattro gli allestimenti disponibili: Silver, Gold, MYA e Platinum. Disponibile in 5 motorizzazioni tutte Euro 6.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

17 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

17 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

18 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

18 ore ago