Mancano quattro mesi alla fine del primo biennio del Master dello IED Torino con un focus sulla mobilità sostenibile e innovativa. Arts in Transdisciplinary Design infatti esplora soluzioni offrendo un intreccio transdisciplinare con l’ambiente, la cultura e la società.
A ottobre 2024 finirà il primo biennio e sono già aperte le iscrizioni per il 2024/2026.
Questo corso si focalizza sulla mobilità sostenibile e l’innovazione nei trasporti. Quindi è ideale per chi vuole sviluppare soluzioni avanzate per la mobilità del futuro. Si rivolge:
Un insieme di figure nuove ed emergenti. Lo scopo è generare fermento tecnologico e opportunità lavorative, con il proposito di avere un importante impatto sociale, economico, ambientale e urbanistico.
Le lezioni si svolgono a frequenza obbligatoria, in genere dal lunedì al venerdì, offrendo una combinazione di lezioni teoriche, workshop e laboratori pratici.
Il primo anno si studia metodi di progettazione, innovazione nel design, processi sociali e culturali, progettazione ecologica, sistemi di design, sistemi interattivi e marketing interculturale.
Al secondo anno, teoria e metodi dei mass media, progettazione, metodi di progettazione per la comunicazione visiva, gestione del design, applicazioni e tecnologie digitali, antropologia delle società complesse, nuovi materiali, tecnologie e nuovi media integrati.
Iscriversi a Arts in Transdisciplinary Design dello IED Torino permette di finalizzare il proprio percorso formativo o di cambiare direzione lavorativa. In effetti sia il settore automobilistico che la mobilità urbana stanno attraversando dei cambiamenti. Più si innescano idee e attività, più questi cambiamenti possono nascere e svilupparsi.
Il corso inoltre si svolge in una città come Torino, che ha una ricca storia nell’industria automobilistica e una presenza significativa nel settore anche oggi. In collaborazione con esperti internazionali si possono sviluppare soluzioni avanzate per affrontare le sfide presenti e future dei trasporti.
Le iscrizioni per il biennio 2024/2026 sono attualmente aperte e i corsi inizieranno a Ottobre.
Per iscriversi è necessario avere una laurea triennale in design, ingegneria, scienze sociali o discipline correlate. È pure richiesta una buona conoscenza dell’inglese. Basta visitare il sito ufficiale dello IED, compilare il modulo di iscrizione, inviare il CV, una lettera di motivazione e il portfolio dei lavori precedenti.
Le immagini utilizzate in questo articolo sono di proprietà dei rispettivi titolari dei diritti. Se ritieni che una delle immagini violi i tuoi diritti d’autore, ti preghiamo di contattarci per la rimozione immediata.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…