Icona Design Group e l’azienda cinese Evergrande sono pronti a sviluppare insieme nuove auto elettriche. Enea Colombo, General Manager di Icona, ha incontrato Hui Ka Yan, Chairman di Evergrande Group, nell’ambito del primo Global Strategic Supplier Summit di Evergrande, che ha visto riuniti oltre 1.100 amministratori delegati e dirigenti di 206 aziende leader del settore automotive.
Il colosso cinese dell’edilizia, pronto a investire 45 miliardi di yuan in tre anni (poco meno di 6 miliardi di euro) ha il traguardo di “diventare il più grande e forte gruppo al mondo di veicoli a energia nuova nell’arco dei prossimi 3-5 anni con una produzione di 5 milioni di veicoli in 10 anni”. Tra i punti forti che Icona può sicuramente vantare nel suo porfolio è l’essersi spesso cimentata in progetti e concept di veicoli elettrici e a guida autonoma con un forte contenuto innovativo come Nucleus, Space-pod per Meituan e il mezzo logistico per JD.com.
Sul fronte del prodotto, la HENG CHI 1 sarà presentata ufficialmente nella prima metà del 2020, mentre la gamma completa sarà pronta per la produzione di massa a partire dal 2021.
Enea Colombo commenta: “Nei suoi quasi dieci anni di vita, Icona ha compiuto un percorso di crescita rapido e costante, affermandosi nel settore automotive come una realtà innovativa, creativa e capace di una forte vision. L’essere stati inclusi nel progetto di Evergrande alla pari di altre aziende molto più grandi e di più lunga storia è una conferma che abbiamo lavorato nella giusta direzione. Il settore automotive, pur con le difficoltà che attraversa, sarà anche in un futuro il nostro asse portante. La partecipazione a questo progetto ci permette di continuare sulla strada dell’innovazione e della ricerca per una mobilità migliore.”
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…